Presente a Mecspe: SKF, revisione di mandrini ed elettromandrini delle macchine utensili

Condividi

SKF si propone da sempre come partner di end user e OEM per la revisione di mandrini ed elettromandrini delle macchine utensili. Le attività di revisione vengono svolte all’interno dello Spindle Service Center della SKF Solution Factory di Moncalieri (To).

Lo Spindle Service Center è il risultato di una lunga esperienza che vede il suo inizio con l’acquisizione dello storico marchio Gamfior da parte del Gruppo SKF. In questo modo viene sfruttato il know-how di SKF e Gamfior in modo sinergico, con lo scopo di fornire un servizio che garantisca il migliore mix tra affidabilità e prestazioni dalle proprie macchine.

Lo Spindle Service Center è parte di un network globale di 14 centri situati in altrettanti paesi nel mondo. Tutti i centri sono collegati a un database all’interno del quale vengono inserite le informazioni sui processi di revisione (tipologia di mandrino, numero di serie, numero di disegno) e le operazioni effettuate (relazione tecnica, componenti utilizzati, costo). Il database permette la condivisione delle informazioni e un’elevata precisione del preventivo di investimento da parte del cliente.

Oltre alla revisione, lo Spindle Service Center si avvale della consulenza tecnica fornita dall’ufficio di ingegneria dell’applicazione che permette di eseguire studi dedicati e supporto tecnico continuo ai clienti. Questa attività si traduce anche nello studio di soluzioni customizzate sulla base delle necessità applicative del singolo cliente.

Lo Spindle Service Center utilizza inoltre strumentazione proprietaria SKF per l’analisi dei guasti, offrendo quindi un ulteriore valore aggiunto.

 

Tag:

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE

Mayr ritorna a MECSPE (Bologna, 6-8 marzo 2024), l’evento di riferimento per l’industria manifatturiera, con componenti a servizio completo. I