Seco amplia le soluzioni per la tornitura di materiali duri con nuove qualità PCBN

Condividi

Edicola web

Seco Tools ha ampliato la propria offerta di inserti PCBN per soddisfare i requisiti delle applicazioni di tornitura di componenti duri. Utilizzando un substrato bimodale ed un processo di rivestimento rinnovati, questi nuovi inserti prolungano la durata dell’utensile aumentando la produttività in un’ampia gamma di applicazioni.

La gamma di PCBN Seco per materiali ISO H05 – H35 include le qualità CH0550, CBN060K, CH2540 e CH3515 ed è progettata specificamente per la tornitura di acciai trattati. Tali qualità sono dotate di rivestimenti avanzati e di un substrato bimodale con materiali a grana più grossa e di profili dei taglienti ottimizzati per prestazioni di lavorazione lunghe e affidabili.CH0550 assicura elevata velocità in lavorazioni di taglio continuo di materiali H05. CBN060K è l’ideale per tagli da continui a leggermente interrotti su materiali H15. CH2540 offre eccellenti prestazioni in tagli interrotti da leggeri a pesanti su materiali H25. CH3515 gestisce le interruzioni pesanti su materiali H35.

Ogni qualità PCBN Seco è disponibile nelle geometrie degli inserti ISO comuni con specifiche sia metriche sia in pollici. Diverse opzioni di geometria raschiante sono disponibili per migliorare ulteriormente le prestazioni.

Articoli correlati