Stoccatori Hyster S1.0-2.0, qualità made in Italy

Condividi

Edicola web

CLS lancia sul mercato dei nuovi stoccatori con operatore a terra di Hyster, di cui la società è dealer esclusivo in Italia.

Progettati per essere facilmente manovrabili durante le operazioni di movimentazione, stoccaggio e prelievo delle merci, gli ultimi arrivati nella famiglia degli stoccatori di Hyster sono prodotti all’interno dello stabilimento di Masate, alle porte di Milano, e offrono uno dei minori livelli di consumo energetico della loro categoria.

Questi stoccatori affidabili, compatti e ad elevato rendimento energetico rappresentano la soluzione ideale per tutte le operazioni di trasporto, stoccaggio e prelievo nei magazzini della grande distribuzione, nei punti vendita al dettaglio, nei negozi per il fai da te, nei magazzini di piccole dimensioni, nell’industria manifatturiera e anche in attività di kitting e assemblaggio”, ha sottolineato Paolo Vivani, amministratore delegato di CLS.

Gli stoccatori della famiglia S1.0-2.0 sono disponibili in 5 diverse versioni con portata da 1.000 a 2.000 Kg e permettono di prelevare e immagazzinare carichi fino a 6 m di altezza. Le velocità di sollevamento e abbassamento, aumentate di oltre il 25% rispetto ai modelli precedenti, risultano tra le più elevate disponibili sul mercato. Coniugate con un’importante capacità di accelerazione e velocità di marcia (6 km/h), tali caratteristiche garantiscono tempi di ciclo di movimentazione dei carichi estremamente rapidi, per un’ottima produttività sulle brevi e medie distanze.

Un design ergonomico è fondamentale per macchine chiamate ad operare in spazi ristretti. E’ stato pertanto scelto di posizionare il timone lateralmente e ad altezza media, per permettere l’uso del carrello in corridoi stretti, aumentare la visibilità durante le operazioni di inforcamento e per agevolare il movimento mentre si cammina. Il timone è azionabile senza sforzo con entrambe le mani, anche dai mancini, grazie alle impugnature inclinate. Sono inoltre previsti di serie doppi comandi di sollevamento e abbassamento, uno lento, l’altro proporzionale, utili per la movimentazione precisa di carichi particolarmente delicati.

Le caratteristiche distintive dei carrelli Hyster sono affidabilità e durata. Il telaio robusto completamente saldato, dimensionato per impieghi gravosi, i rulli di carico ingrassati permanentemente, la trasmissione sigillata e gli ampi intervalli di manutenzione, contribuiscono ad un costo di esercizio realmente competitivo. I connettori sigillati e gli alti livelli di protezione contro l’ingresso di elementi estranei assicurano la massima affidabilità degli stoccatori nelle condizioni di lavoro più difficili. Infine, il coperchio amovibile e l’estrazione laterale della batteria accelerano e semplificano le operazioni di manutenzione e gestione della macchina, soprattutto nel caso di esigenti condizioni di lavoro su più turni.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

Celada, quattro giornate di Open House

Celeda, gruppo internazionale che si occupa di vendite e assistenza per le macchine utensili, è fiero di annunciare quattro giornate