CGTech presenta a MECSPE l’ultimo update del software Vericut

Condividi

CGTech sarà presente alla fiera MECSPE di Parma (Padiglione 2, stand C40) per presentare le ultime evoluzioni del software Vericut.

Vericut simula il codice ISO post-processato o programmato manualmente e ottimizza i programmi NC in un ambiente virtuale, prima di eseguire la lavorazione del pezzo in officina. I vantaggi della simulazione sono fondamentali per poter eliminare la prova pezzo, ridurre scarti e tempo ciclo, limitare l’usura di macchina e utensili nonchè per migliorare la qualità delle finiture.

Con Vericut si può simulare qualsiasi macchina utensile. È un software indipendente, ma integrabile con i principali sistemi CAM.

Le principali novità della versione 8 riguardano: introduzione della barra multifunzione personalizzabile, con icone semplificate e intuitive; integrazione con gli applicativi CAD/CAM, i sistemi di gestione utensili e di presetting; gestione della reportistica più efficiente; movimentazione di elementi e modelli semplificata; strumenti nuovi di analisi grafica del percorso.

MECSPE sarà l’occasione per assistere direttamente a demo di Vericut e per conoscere gli sviluppi della soluzione, come le novità del modulo Force per l’efficientamento di lavorazioni su materiali speciali; la simulazione della posa di materiale composito o della produzione additiva in metallo.

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per