Hexagon: scansione laser più veloce

Condividi

Hexagon Manufacturing Intelligence presenta la nuova tecnologia di scansione laser per i sistemi di misura portatili: ROMER Absolute Arm.

Affermato da lungo tempo come braccio di misura portatile tra i migliori al mondo, che unisce funzioni di rilevamento e scansione integrate, il ROMER Absolute Arm è ora equipaggiato con il nuovissimo scanner integrato RS4.

Grazie all’ottica e all’elettronica completamente nuove, l’RS4 scansiona ad una velocità maggiore di oltre il 60% rispetto alle versioni precedenti, con prestazioni particolarmente migliorate quando si misurano superfici difficili come la fibra di carbonio o l’acciaio lavorato. L’RS4 ha un fascio laser ultra ampio, di larghezza quasi doppia rispetto a quella del modello precedente, e una risoluzione migliorata, che dà all’utente un maggior dettaglio della nuvola di punti in un tempo notevolmente minore.

“Il nuovo scanner laser RS4 è stato progettato per essere sempre un passo avanti nel panorama di rapida crescita della scansione laser degli ultimi anni“, afferma Anthony Vianna, Product Manager della gamma ROMER Absolute Arm. “Vogliamo che i nostri clienti siano in grado di scansionare di più e più rapidamente e abbiamo quindi cercato di migliorare le nostre prestazioni su tutti i fronti, mantenendo tutte le qualità per le quali il modello precedente si distingueva dalla concorrenza”.

Come per ogni modello di ROMER Absolute Arm, anche qui non sono necessari tempo di preparazione e lunghe operazioni di calibrazione dello scanner. Grazie alla maggiore distanza focale dell’RS4, l’utente può scansionare più in profondità rispetto al passato, senza ridurre le prestazioni di precisione.

Ora lo scanner laser RS4 viene montato su tutti i ROMER Absolute Arm modello SI e sarà anche disponibile come retrofit per coloro che posseggono i ROMER Absolute Arm SI esistenti e desiderano un upgrade delle prestazioni di scansione.

L’RS4 è caratterizzato da una lama laser di larghezza quasi doppia rispetto al modello precedente

 

Articoli correlati