Il trapano-avvitatore a batteria 5 in 1 per professionisti

Condividi

Edicola web

Il trapano-avvitatore «FlexiClick» di Bosch, ora anche con tensione da 12 Volt, con quattro accessori è caratterizzato da estrema compattezza.

Gli altri plus sono la massima flessibilità e lavoro preciso, anche in punti di difficile accesso, grande praticità d’impiego grazie alle diverse angolazioni possibili, senza necessità di rimuovere gli accessori dall’utensile.

Con il GSR 12V-15 FC Professional, Bosch offre il compatto e versatile trapano-avvitatore a batteria con i suoi quattro accessori: portabit bloccabile, mandrino autoserrante, attacco portabit disassato e testa ad angolo. Bosch inoltre consente di combinare e utilizzare la testa ad angolo con ciascuno degli altri tre accessori. Così, artigiani come falegnami, installatori di cucine, costruttori di mobili e allestitori di stand fieristici, che spesso devono operare in punti molto stretti, lavoreranno in modo ancora più flessibile. Con il compatto sistema da 12 Volt, inoltre, potranno svolgere i lavori di avvitamento e assemblaggio più comuni con ancora maggior semplicità che con il più potente modello da 18 Volt. Ad esempio, potranno inserire o estrarre viti da bordi di armadi, o anche eseguire fori in nicchie particolarmente strette. Le apprezzate caratteristiche del sistema sono state mantenute: anche nel sistema da 12 Volt, attacco portabit disassato e testa ad angolo si possono regolare direttamente sull’utensile.

Il GSR 12V-15 FC Professional, grazie alla lunghezza della testa di soli 132 mm, è il più compatto trapano-avvitatore a batteria nella sua categoria, risultando, quindi, un prezioso aiutante nei punti stretti. L’utensile, dotato di portabit magnetico, è utilizzabile direttamente, anche senza montare uno degli altri quattro accessori. Con un peso di soli 800 grammi, il trapano è particolarmente leggero e le coppie di serraggio massime, di 30 Nm in materiale duro e di 15 Nm in materiale elastico, assicurano un rapido avanzamento del lavoro.

Il portabit GFA 12-X Professional è dotato di un attacco esagonale e di uno per i bit. Grazie a quest’ultimo, i professionisti possono lavorare con grande precisione, impedendo a bit e punte di svitarsi accidentalmente. Con il portabit, il GSR 12V-15 FC Professional ha una lunghezza di soli 159 mm.

Il mandrino autoserrante GFA 12-B Professional è dotato di funzione «Auto-Lock» e alloggia punte fino a 10 mm di diametro. Mandrino e attacco inclusi, il trapano-avvitatore a batteria ha una lunghezza di soli 178 mm e consente una foratura precisa nei punti stretti.

L’attacco portabit disassato GFA 12-E Professional consente avvitamenti precisi vicino ai bordi: in questo modo, l’utilizzatore può arrivare fino a 12 mm dallo spigolo. È possibile impostare 16 diverse posizioni di lavoro, senza dover rimuovere l’accessorio «FlexiClick» dal trapano-avvitatore a batteria.

La testa ad angolo GFA 12-W Professional, con soli 61 mm, è molto compatta e grazie a questo accessorio, gli artigiani possono inserire viti con comodità e precisione anche in spazi ristretti: l’accessorio, infatti, può eseguire avvitamenti ad angolo ed è bloccabile in 16 diverse posizioni, in modo semplice e rapido.

.

 

Articoli correlati