La subfornitura al Mecspe 2017

Condividi

Suhner stackmaster

Le avanguardie della subfornitura al Mecspe 2017

Proponiamo un’anticipazione del Focus che uscirà sul numero di Subfornitura News del prossimo mese e distribuito al Mecspe 2017. Il Focus verterà su alcune delle aziende più innovative che presenteranno la propria realtà in occasione della Fiera della Meccanica Specializzata a Parma dal 23 al 25 Marzo 2017.

Belloni Lamiere

PADIGLIONE 3

STAND A20

Azienda specializzata in ossitaglio, raddrizzatura, calandratura, spianatura di piastre, trattamenti termici, sabbiatura e verniciatura. Belloni Lamiere esporrà a Mecspe alcuni dei pezzi realizzate tramite le sue tecnologie in modo da evidenziare la qualità (certificata ISO 9001) della propria produzione.

Dim – Distribuzione Immediata Molle srl

PADIGLIONE 3

STAND D15

Tra i primi distributori di molle standard in Italia a creare un portale e-commerce per velocizzare le procedure di acquisto; al giorno d’oggi DIM ha fatto della velocità di evasione ordini e spedizione uno dei suoi punti forti. L’azienda produce una grande quantità di molle: di compressione, di trazione, di torsione, a tazza, spirali e scatole di assortimento; ogni molla è prodotta o in acciaio al carbonio o inox a seconda delle caratteristiche richieste e dell’ambiente nel quale deve operare.

EDR Fittings

PADIGLIONE 3

STAND D19

EDR Fittings è specializzata nella fornitura in outsourcing di componenti meccanici; la tecnica maggiormente utilizzata dall’azienda è la microfusione e cera persa, unita alle lavorazioni meccaniche dei metalli. Oltre che in Italia l’azienda vanta uno stabilimento in Cina con uno staff tecnico altamente specializzato. A Mecspe 2017, oltre che al processo di microfusione, con i vantaggi che esso comporta, EDR Fittings esporrà alcuni prodotti per dimostrare i trattamenti estetici e le caratteristiche meccaniche di cui è capace.

Erax

PADIGLIONE 3

STAND B28

Erax è specializzata nel taglio al laser 3D di una grande quantità di materiali: acciaio, ottone alluminio, rame, plexiglass e poliestere. Erax porterà al Mecspe i risultati del taglio 3D, i macchinari e i software utilizzati. Saranno inoltre presenti consulenti per illustrare nel dettaglio le varie opzioni di concretizzazione per le esigenze dei clienti.

Falsetti

PADIGLIONE 3

STAND G45

La realizzazione di parti di usura per pompe centrifughe sul disegno del cliente è il core business di Falsetti; da oltre 40 anni l’azienda fiorentina realizza tali opere rivolte principalmente al settore oil & gas andando ad operare con una grande quantità di acciai tra i quali: Aisi 410, 420, 304 e 316, Duplex, Superduplex e Monel; oltre all’acciaio realizza componenti in bronzo ghisa e adltre superleghe. A Mecspe verrà mostrata la capacità di realizzare le esigenze della clientela sia dal punto divista della qualità, sia della velocità di evasione degli ordini; verranno inoltre illustrate le certificazioni disponibili a richiesta del cliente.

Italcanna

PADIGLIONE 3

STAND A14

L’azienda inizia la propria storia producendo canne da pesca, con l’avvento del carbonio diversifica la propria produzione indirizzandosi su meccanica ed automotive. Italcanne espone a Mecspe alcuni tra i propri trattamenti estetici realizzabili su un materiale versatile quale la fibra di carbonio: finitura grezza opaca, finitura levigata e finitura verniciata.

Lamitek

PADIGLIONE 3

STAND B32

Lamitek, fino a pochi anni fa conosciuta come Teknolam, opera realizzando prodotti quali tubi, lamiere, maschere e dime. I settori dove si ritrova la clientela di Lamitek sono automotive, attrezzature, macchine agricole, arredamento, assistenza veicoli e quadri elettrici. In mostra a Mecspe, Lamitek porta particolari in lamiera-tubo tagliati al laser, piegati e saldati con superficie di trattamento ovvero il top della propria tecnologia.

Lampas snc di Angelo e Tommaso Migliara

PADIGLIONE 6

STAND C35

Lampas, già presente alle passate edizioni di Mecspe, è specializzata nella realizzazione di stampi, macchine speciali, attrezzature e parti di ricambio. Tra le lavorazioni che spiccano a Lampas, e che verranno presentate a Parma, risultano l’elettroerosione a tuffo e, di nuova a dozione, la fresatura automatizzata per la produzione di elettrodi in grafite.

Lotus

PADIGLIONE 3

STAND A22

Progettazione e realizzazione di strutture in alluminio per l’industria, questo è il business di Lotus; particolamente redditizio per l’azienda risulta il settore delle soluzioni di accesso ai macchinari tramite rampe e pedane di carico. Tutti i prodotti sono certificabili e realizzati secondo le normative TUV e ISO 14122. Oltre alle proposte standard di rampe e pedane da carico Lotus esporrà a Mecspe un nuovo concetto di passerella per le macchine industriali.

Microingranaggi

PADIGLIONE 5

STAND L25

Progettazione e realizzazione di microcomponentistica ed elettromeccanica di precisione a Buccinasco (Mi) tutto questo è Microingranaggi. I settori che traggono maggior beneficio dalle sue realizzazioni sono robotica, automazione, domotica, medicale, tessile, militare ed aeronautico. La politica aziendale che impone di reinvestire il 10% del fatturato ne fa un azienda estremamente avanzata ed innovativa; ed è proprio questa innovazione che sarà in mostra a Parma, partendo da componenti standard fino ad arrivare a soluzioni realizzate a partire dalle esigenze del cliente.

Mollificio Lombardo spa

PADIGLIONE 3

STAND D15

Il Mollificio Lombardo si occupa della fornitura in Italia e in Brasile, di vari tipi di molle, sia a sezione tonda sia rettangolare. Si avvale di tecnologie quali il taglio laser, tranciatura chimica, ed elettroerosione a filo per realizzare produzioni nel settore automobilistico, elettromedicale, aerospaziale, meccanotessile, elettronico, giardinaggio, racing arredamento e molti altri ancora. Sarà presente a Marzo a Mecspe con la sua produzione dei più vari tipi di molle: a compressione, a torsione, a trazione, a doppia torsione e sagomate.

Nussbaum-Metallhandel

PADIGLIONE 3

STAND E09

Il taglio di precisione di nastri non ferrosi è la principale atività di questa azienda con sede operativa in Baviera. La Nussbaum-Metallhandel da oltre 60 anni si occupa dell’approvigionamento di nastri di rame o leghe di rame, cesoiati con la massima precisione, per produrre minuterie per l’industria elettrica o automobilistica. Quest’anno l’azienda tedesca propone a Mecspe il Nassbaum® Touchless per garantire una migliore qualità delle superfici dei nastri.

Officine GSP

PADIGLIONE C

STAND 45

Da oltre 30 anni Officine GSP si occupa di lavorazioni conto terzi di lamiera e tubi per costruzioni di carpenteria leggera; l’azienda offre un servizio a tutto tondo che parte dal taglio e termina o con il montaggio o con l’imballo. Alla fiera, Officine Gsp darà grande importanza al taglio al laser ed esporrà una punzonatrice laser combinata capace di svolgere operazioni di punzonatura, formatura, marcatura e taglio laser con un’unica macchina.

Officina Meccanica Zielo

PADIGLIONE 3

STAND E38

Officina Meccanica Zielo è specializzata nella produzione di viti di manovra e tiranteria specializzata con filetto ottenuto mediante rollatura a freddo. L’azienda dispone inoltre di macchine per la produzione di madreviti e dadi a disegno e di lavorazioni meccaniche dei terminali. Quast’anno a Mecspe sarà dato spazio alle viti multiprincipio a passo lungo.

Springs Group

PADIGLIONE 7

STAND D18

Le imprese che ricercano un’azienda che provveda alla realizzazione su disegno di molle di varia tipologia trovano un valido partner in Springs Group. Molle ad elica di compressione, molle a trazione on occhielli di vario tipo, molle a torsione, molle a balestra e sospensioni auto sono alcuni delle categorie di maggiore successo che verranno mostrate alle Fiere di Parma.

Tormatic

PADIGLIONE 3

STAND B32

Il settore al quale verrà dato maggior risalto durante il Mecspe sarà la tornitura; Tormatic investe costantemente nel miglioramento del proprio parco macchine che quest’anno ha visto l’introduzione del tornio CNC Muratec MT200GT3 e il tornio CNC Celoria742/40. Le lavorazioni realizzate tramite questi macchinari si rivolgono specialmente al settore automobilistico; in particolare infatti vengono torniti gli alberi motore.

TBL

PADIGLIONE 3

STAND H22

TBL è una torneria automatica che serve principalemnete i settori automobilistico, oleodinamico, agricolo, movimento terra, energetico e stampaggio plastica. Il parco macchine comprende torni a controllo numerico multi-assi; sono disponibili anche trattamenti post-tornitura quali trattamenti galvanici, termici, chimici e operazioni di rettifica. A Mecspe verranno esposti particolari torniti ad alta precisione; spiccheranno valcole, cursori, aste, cilindri, cartucce, pignoni e raccordi.

Zurvit srl

PADIGLIONE 3

STAND B03

Zurvit è una torneria specializzata nella lavorazione di prodotti per il settore ferroviario, macchina agricole di grandi dimensioni ed impanti eolici. Le lavorazioni di maggior successo sono quelle inerenti agli anelli per cuscinetti. Presente a Mecspe 2017 in qualità di espositore per la prima volta l’azienda spera, mostrando la qualità dei propri prodotti e la dinamicità dell’ambiente lavorativoche la caratterizza, di aprirsi al mercato e conoscere nuovi clienti.

 

 

Articoli correlati

Successo per igus Italia a Mecspe

Anche quest’anno Mecspe si è confermato un appuntamento irrinunciabile per igus Italia, come testimonia il Country Manager Divisione sistemi per