Seco espande la propria gamma di lame per troncatura con blocchi portalama per torrette VDI

Condividi

La linea di lame e di blocchi portalama Seco 150.10JETI comprende ora anche la versione VDI. Gli adattatori montano direttamente le lame per troncatura 150.10-JETI sulla torretta VDI ed offrono un’adduzione più semplice del refrigerante ad alta pressione nella zona di taglio senza l’uso di tubi flessibili.

Le lame e gli adattatori rimuovono in modo rapido ed efficiente il calore durante le operazioni di troncatura, raggiungendo alti livelli di produttività e una durata utensile lunga e prevedibile. Il refrigerante viene fornito internamente all’adattatore attraverso la torretta per poi raggiungere la zona di taglio attraverso i fori presenti nelle lame. Il trasferimento veloce e diretto del refrigerante al tagliente è reso possibile grazie alla tecnologia Seco Jetstream Tooling®.

La gamma 150.10-JETI evacua il truciolo in modo sicuro ed efficace per realizzare componenti con migliore finitura superficiale e con maggiore durata. Le altezze regolabili del tagliente consentono un posizionamento ottimale.

L’ampliamento della gamma 150.10-JETI include adattatori a montaggio frontale per torrette VDI30, VDI40 e VDI50 e adattatori a montaggio radiale per torrette VDI25, VDI30 e VDI40. Gli adattatori montano lame in HSS da 20 mm e 25 mm. La gamma è inoltre compatibile con le lame MDT rinforzate con adduzione interna di refrigerante.

Articoli correlati

Seco, fresatura di materiali difficili

Per affrontare le sfide legate a condizioni di lavorazione difficili e instabili causate da sporgenze lunghe dell’utensile, le frese integrali della