EBM-Papst lancia il nuovo riduttore epicicloidale Optimax 63

Condividi

Molte applicazioni nell’ambito dell’automazione industriale evoluta richiedono riduttori sempre più compatti e potenti. EBM-Papst con il riduttore epicicloidale Optimax 63, accoppiabile a motori con potenze fino a 0.75 kW, risponde in maniera esaustiva a questa nuova sfida, garantendo un prodotto ad elevato rendimento.

Optimax 63, disponibile opzionalmente anche con protezione IP54, si distingue per le sue dimensioni compatte: lunghezza minima di 71 mm e Ø di 63 mm, velocità d’ingresso di 4000 rpm, rapporti di riduzione da 3: 1 a 45: 1 e coppie di picco da 9 al 150 Nm (a seconda della riduzione). Queste prestazioni soddisfano una vasta gamma di applicazioni, tra cui: pompe, sistemi di sollevamento, cambio formato e controlli d’accesso. La lubrificazione con grasso consente inoltre un rendimento del 90% per stadio di riduzione, sull’intero range di temperatura da -30 ÷ +40 °C. Il tutto contribuisce in maniera significativa alla vita utile con benefici sulla ridotta rumorosità e usura. L’asse di uscita di 40 mm di lunghezza, è in grado di supportare carichi assiali e radiali fino a 500 N. In combinazione con i motori ECI 63 ed ECI 80, offre prestazioni senza manutenzione, affidabili per oltre 20.000 ore.

Una risposta

  1. Sri Buon Giorno. Mi chiamano NIKOLAS. Mi interesse trovare motoriduttori monofase,per usere in sistemi girarrosti, da 2 fino 5 giri all’minuto, con potenza da dieci fino quaranta chili.
    Grazie per il tuo Aiuto.

I commenti sono chiusi.

Articoli correlati