Qualità di tornitura: Seco alza ancora l’asticella

Condividi

Edicola web

Seco Tools ha ampliato la propria famiglia di qualità TP basate sulla tecnologia Duratomic con l´introduzione di TP3501, progettata per offrire la massima sicurezza applicativa. La qualità è la scelta perfetta per le applicazioni di tornitura di acciaio caratterizzate da interruzioni pesanti, macchine meno stabili, diametri interni ridotti o configurazioni instabili dovute alla forma o alle dimensioni del pezzo.

TP3501 completa con TP2501, TP1501 e TP0501 la gamma di qualità per la tornitura di acciaio, caratterizzata dai rivestimenti basati sulla tecnologia proprietaria Duratomic di ultima generazione. Per prestazioni elevate e affidabili con materiali da taglio specifici. Lanciata da Seco nel 2007, Duratomic rappresenta il primo rivestimento a base α Al2O3 del settore e prevede la manipolazione dei componenti del rivestimento a livello atomico per migliorare le proprietà meccaniche e termiche. La tecnologia consente di aumentare le prestazioni, grazie all’esclusivo equilibrio di tenacità e resistenza all’usura.

La nuova qualità TP comprende il concetto Edge Intelligence – il risultato dell’integrazione della grande esperienza e competenza nel campo degli inserti ad alte prestazioni, per rendere possibile lo sfruttamento di ogni singolo tagliente. La soluzione è inoltre dotata del rilevamento dell’usura dei taglienti Chrome, che aiuta l’utente a identificare velocemente se un tagliente è stato usato, riducendo così i possibili sprechi.

La serie TP3501 comprende circa 400 inserti con un’ampia scelta di geometrie disponibili, tra cui l’estremamente versatile M6.

Articoli correlati