Celle frigorifere Hitema International

Condividi

Hitema International

Celle frigorifere Hitema

Hitema International, con sede a Padova, è un’azienda specializzata nella produzione di avanzate soluzioni in ambito di climatizzazione. I suoi prodotti trovano applicazioni in un’ampia gamma di settori: medico, aerospaziale, automotive e data center sono solo alcuni dei campi dove è possibile trovare prodotti marchiati Hitema.

Forte impulso alla crescita dell’impresa è fornito dalla vocazione all’export; i maggiori mercati serviti, oltre quello domestico, sono Canada e Stati Uniti dove, negli utimi anni, sono stati installati oltre 500 apprecchi.

Hitema non si accontenta di progettare, costruire e installare il prodotto in base alle esigenze del cliente; pezzo forte della sua offerta infatti sono i servizi post-vendita, specialmente il monitoraggio continuo sia in Italia sia all’estero.

Soluzioni “ad hoc” per il cliente

Il fatto che oltre il 90% del fatturato di Hidema provenga da soluzioni “custom” progettate sulle esigenze del cliente dimostra che l’azienda ha fatto delle soluzioni personalizzate il proprio core business; ciò ha permesso di entrare in settori “di nicchia” realizzando inoltre sistemi caratterizzati da ottimi risultati energetici.

Questo dato è particolarmente evidente nel settore della refrigerazione di processo tramite la serie ENFR; in tale campo Hitema ha sviluppato una versione con free-cooling ottimizzato unito all’evaporatore coassiale self cleaning.

La facilità di installazione e di integrazione con gli impianti è una delle prerogative di Hitema; nella progettazione infatti vengono preferite soluzioni monoblocco per interfacciarsi più agevolmente nel sistema aziendale del cliente.

Serie ISVF: Macchine frigorifere condensate ad aria con free-cooling ottimizzato

Serie ISVF - Hitema
Particolare di un ISVF

Si tratta di refrigeratori condensati ad aria con compressori semiermetici a velocità variabile. L’ottimizzazione del free-cooling consente di soddisfare la richiesta frigorifera utilizzando solamente aria esterna; ciò, unito agli avanzati software di gestione, permette di garantire elevati standard di ecosostenibilità.

Come per gli altri apparecchi Hitema, anche i prodotti di questa categoria sono personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente.

Per ulteriori informazioni visita il sito web aziendale.

Articoli correlati