FFG ufficializza l’acquisizione di Meccanodora, Morara e Tacchella

Condividi

Fair Friend Group (FFG) ha annunciato l’acquisizione delle società italiane produttrici di macchine rettificatrici Meccanodora, Morara e Tacchella, aggregate sotto il gruppo industriale IMT (Italian Machine Tools), attraverso la controllata Grinding Technology.

Produttrici di un’ampia gamma di macchine per la rettifica, queste realtà rispondono alla diversificata domanda del mercato industriale globale da quasi 100 anni. La loro proposta comprende sia soluzioni singole che sistemi integrati, con varie tecnologie a partire da rettifica in tondo o piana, fino a impianti multitasking per lavorazioni complete, fra cui anche tornitura e fresatura. Gli ambiti applicativi sono molteplici, fra questi: powertrain per il settore automotive, assili per il settore ferroviario, turbine per i settori energia e aerospace, nonché macchine flessibili per la meccanica generale.

Gerald Weber, ceo di FFG Europe & Americas, ha dichiarato: “Meccanodora, Morara e Tacchella si sono guadagnate una reputazione notevole sul mercato manifatturiero internazionale. I nostri clienti beneficeranno ancora più di una maggiore capacità di soluzioni personalizzate” Il ceoo Luigi Maniglio ha aggiunto: “Il nostro obiettivo è sviluppare il potenziale dei nostri nuovi brand integrandoli nel gruppo, stimolando l’innovazione e sfruttando al meglio le strutture globali di vendita e service”.

Con l’acquisizione di Meccanodora, Morara e Tacchella, FFG integra le tecnologie di rettifica nel suo portfolio di macchine per l’asportazione di truciolo, focalizzandosi su soluzioni di lavorazione per parti rotanti. Tali prodotti vanno ad arricchire un’offerta che già includeva tecnologie di tornitura, di formatura a freddo e di produzione di ingranaggi, alberi e flange di varie dimensioni, complessità e volumi produttivi. Incrementando la copertura della catena di processo per includere le operazioni di finitura, FFG sarà in grado di fornire un valore aggiunto ai suoi clienti proponendo un servizio completo.

Articoli correlati