Springs group: molle standard e su specifiche del cliente

Condividi

springs group - molle
L’azienda in breve
Ragione Sociale: Springs Group s.r.l.
Regione e Città: Emilia Romagna, San Giovanni in Presiceto (Bo)
Settore di attività: molle, produzione su disegno e specifiche del cliente.
Settori aggiuntivi: meccanica, eliodinamica, pneumatica, movimento terra, agricoltura, valvole (gas e petrolio), macchine automatiche, da pelletteria e per lavorazione legno.
Materiali lavorati: acciaio inox ed altri tipi di metallo.
Macchinari/attrezzature in dotazione: avvolgitrici, molatrici, forni per trattamenti termici, pallinatrici.
Tempi medi di consegna: da 2-3 settimane a 6-8 settimane (i tempi di consegna aumentano in rapporto alle diemnsioni del prodotto).
Certificazioni: UNI EN ISO 9001:2008.
Export: Paesi dell’Unione Europea e Turchia.
Organizzazione logistica: logistica diretta, convenzioni con diversi corrieri per le consegne, magazzino manuale.

Springs Group: aziende specializzate per ogni prodotto

Springs Group nasce 6 anni fa dall’aggregazione di 6 aziende con diverse specializzazioni tutte nell’ambito della produzione di molle.

Le materie prime per la produzione vengono accuratamente selezionate nel mercato domestico ed Europeo.

Le vendite sono indirizzate soprattutto al mercato nazionale ma negli ultimi anni l’export è in crescita; Springs Group sta aumentando le vendite nel mercato europeo, specialmente in Germania, Francia, Iralnda e Regno Unito. Al di fuori dell’Europa svolge un ruolo importante nel fatturato la Turchia, dove l’azienda è presente tramite un agente locale.

Molle di tutti i tipi

Springs Group ha a catalogo molle per ogni applicazione. Oltre alle più diffuse realizza anche un gran numero di prodotti su disegno

Molle a elica di compressione avvolte a caldo, trovano la loro applicazione principalemnte nelle macchine per l’agricoltura, nel movimento terra, nel ferroviario e nei motori pneumatici installati sulle pipeline.

Sono fabbricate in acciai a norma EN 10089-2006 e vengono realizzate partendo da 20mm fino a 65 mm con sviluppo massimo della barra di 14000 mm.

Molle ad elica di compressione avvolte a freddo. le dimensioni vanno dai 0,3 mm ai 20 mm, vengono prodotte con fili di diverse tipologie di acciaio: inox, al carbonio, legato al Cr.Si o al Cromo-Vanadio.

Molle a balestra, vengono laminate, forgiate e formate; successivamente le foglie delle balestre subiscono un trattamento termico per far acquisire le caratteristiche meccaniche necessarie per il loro funzionamento.

Le molle a bovolo vengono invece realizzate tramite avvolgimento a caldo,per ottenere le caratteristiche desiderate ed, in seguito, vengono sottoposte ad un trattamento termico di bonifico. Come ultimo step vengono trattate con vernici a basso impatto ambientale oppure oliate.

Anche online per approvigionamenti standard

Springs Group offre un grande ventaglio di opzioni alla propria clientela, da molle di piccole dimensioni a quelle imponenti adatte al petrolifero o al ferroviario. Importante fattore di successo è la possibilità di realizzare molle su specifiche del cliente; in tale ambito l’azienda offre anche consulenze, valutazioni di rapporti qualità prezzo e soluzioni in co engineering.

Notivà dell’ultimo periodo è la fondazione di Springs Online, negozio di e-commerce sul quale è disponibile un’ampia gamma di prodotti standard, risparmiando così tempo e denaro.

Springs Group ha portato recentemente le sue conoscenze al Mecspe 2017 riscuotendo grande successo attraverso l’evento espositivo.

continua a leggere a pag. 28 di Subfornitura News – aprile 2017

Se sei GIA’ abbonato accedi all’area riservata e continua a leggere clicca qui

Se NON sei abbonato vai alla pagina degli abbonamenti clicca qui

Articoli correlati

E’ tempo di grandi rincari

Nel fotografare per Tecnologie del Filo una performance 2021 che si è dimostrata generalmente positiva per fatturati e volumi di

L’importanza della subfornitura

Parte del più ampio e diversificato settore della meccanica, il comparto della produzione di componenti per la trasmissione di potenza