PFERD: ricevuti 4 riconoscimenti per l’innovazione

Condividi

Il CEO PFERD Jörn Bielenberg riceve lo European Aluminium Award

Quando a marzo dello scorso anno PFERD presentò l’High Speed Disc “ALUMASTER®”, utensile per la sgrossatura dell’alluminio totalmente nuovo in termini di struttura e geometria, il produttore tedesco di utensili per la lavorazione delle superfici e per il taglio di materiali parlò di una vera innovazione. Coloro che nel frattempo hanno potuto provare e utilizzare il disco parlano di risultati impressionanti, di asportazione di materiale estremamente alta e di un’ottima qualità superficiale. Ma soprattutto gli utilizzatori hanno potuto verificare che lavorare con ALUMASTER® è confortevole e sicuro, un aspetto da non trascurare nell’utilizzo di utensili per la lavorazione dei metalli.

Nel frattempo l’avanguardia marchiata PFERD ha ricevuto quattro premi all’innovazione, rendendo visibilmente fiero il CEO di PFERD Jörn Bielenberg: “Fin dagli inizi del suo sviluppo eravamo convinti che ALUMASTER® sarebbe diventato un tipico utensile PFERD: innovativo in termini di funzione e prestazioni tecniche e moderno grazie all’ergonomia e all’efficienza ottimizzati.”

“Per l’utilizzatore quindi ALUMASTER® rappresenta la migliore soluzione possibile per le problematiche della sua lavorazione. “Il fatto che questa innovazione sia stata premiata da quattro giurie di esperti indipendenti tra loro dimostra che l’obiettivo che ci diamo per ogni utensile PFERD, ovvero di offrire ai nostri clienti prodotti sostenibili e caratterizzati da massima utilità ed economicità, è logico e orientato nella direzione giusta”, ha affermato Bielenberg in occasione della più recente assegnazione, lo European Aluminium Award a Düsseldorf.

Nonostante ALUMASTER® sia soltanto uno dei tanti utensili innovativi che PFERD ha inventato e prodotto, aggiunge il CEO di PFERD. “E tutti hanno una cosa in comune: regalano sempre al cliente un valore aggiunto.” PFERD continuerà a dare il suo contributo con innovazioni, ma anche con costanti miglioramenti e rifacimenti per rendere sempre più conveniente l’uso di un utensile PFERD: “Chi sceglie PFERD può continuare ad avere la certezza di ottenere più prestazioni, sicurezza ottimale, migliori risultati nella lavorazione e la massima economicità possibile.”

ALUMASTER® è un utensile per l’asportazione grossolana su alluminio. È costituito da dieci inserti in metallo duro appositamente sviluppati per questo scopo, che vengono fissati sul disco GFK, molto leggero ma estremamente robusto. Con i suoi soli 228 grammi, l’High Speed Disc supera di poco il peso di un disco da sbavo. La geometria del disco e la possibilità di girare e sostituire gli inserti una volta usurati permettono di usare questo utensile per molto tempo e in modo economico.

ALUMASTER® è ideale per lavorazione di saldature di testa e a gola, di spigoli e per bisellare o modificare geometrie. ALUMASTER® non genera polveri dannose per la salute ed esplosive, perché i trucioli sono di grandi dimensioni e non possono essere inalati né esplodere. Questo permette di usare ALUMASTER® ovunque, anche dove non vi sono impianti di aspirazione.

Il nuovo High Speed Disc è un’alternativa economica ed ecologica ai dischi lamellari e da sbavo; ideale su smerigliatrici angolari pneumatiche con potenza a partire da 1.000 Watt oppure elettriche da 1.400 Watt di potenza nominale in su.

L’innovativa geometria dei taglienti con limitatore di profondità integrato è estremamente sicura e permette di lavorare con grande facilità e maneggevolezza.

Nel frattempo questa fresa a disco è stata insignita di quattro premi internazionali all’innovazione: a marzo 2016 ha ricevuto il premio per l’innovazione EISEN 2016, a giugno la medaglia d’oro per prodotti innovativi della fiera Innovations, Technologies, Machines in Polonia, a ottobre l’EuroBLECH-Award 2016 per contributi innovative e a novembre lo European Aluminium Award 2016.

Articoli correlati