Delta, alta precisione in rettifica

Condividi

A MECSPE 2017 Delta ha presentato la nuova Rotax9, una rettificatrice tangenziale di alta precisione con architettura a montante mobile e tavola rotante.

Rotax di Delta è una rettificatrice tangenziale di alta precisione con architettura a montante mobile e tavola rotante. La macchina è caratterizzata da guide idrostatiche su tutti gli assi e da un mandrino idrodinamico Mackensen. Rotax è utilizzabile sia per lavorazioni di elevata capacità produttiva sia per la lavorazione di singoli pezzi dove si richiedono eccellenti livelli di accuratezza e di affidabilità.

La soluzione è progettata con il metodo degli elementi finiti e si compone di strutture sovradimensionate e opportunamente nervate allo scopo di conferire la massima rigidità al sistema. Questa prerogativa, unitamente al sistema idrostatico, assicura un elevato assorbimento delle vibrazioni, favorendo le grandi asportazioni.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 96: https://goo.gl/nCjFOH.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato