HEIDENHAIN ITALIANA: continua la collaborazione con il team H2politO alla Shell Eco-marathon 2017

Condividi

HEIDENHAIN ITALIANA ha affiancato il team H2politO nelle varie fasi dello sviluppo del progetto dei nuovi cerchi per IDRAkronos, il prototipo a idrogeno di meno di 40 kg che gareggerà alla Shell Eco-marathon

HEIDENHAIN ITALIANA sostiene i nuovi talenti continua la collaborazione con il Team H2politO del Politecnico di Torino per il veicolo IDRAkronos (prototipo a idrogeno di meno di 40 kg), in partenza per la Shell Eco-marathon che si terrà a Londra dal 25 al 28 maggio.

Dopo aver raggiunto il gradino più alto del podio lo scorso anno nella categoria prototipi a idrogeno, in questa edizione il Team H2politO si metterà di nuovo in gioco utilizzando una nuova fuel-cell (opportunamente customizzata), motore elettrico e controllo elettronico, oltre a nuovi cerchi e trasmissione.

Il tutto progettato e realizzato per affrontare al meglio il tracciato della competizione londinese, sensibilmente più complesso rispetto all’anno scorso: è stato, infatti, dimezzato lo spazio di accelerazione prima di una lunga salita che così presenta una pendenza del 5% (per questi veicoli molto impegnativa) e che ha obbligato a rivedere completamente i modelli di strategia di gara.

HEIDENHAIN ITALIANA ha affiancato il team H2politO nelle varie fasi dello sviluppo del progetto dei nuovi cerchi, mettendo a disposizione la propria competenza nelle strategie di fresatura per ottenerli ancora più performanti e leggeri.

Articoli correlati

Heidenhain Italiana, supporto continuo

In ottemperanza dei provvedimenti legislativi che si sono susseguiti, Heidenhain Italiana dal 25 marzo scorso ha sospeso temporaneamente l’operatività nei propri