Stahlwille fa il punto sulle ultime novità

Condividi

Edicola web

Stahlwille, azienda tedesca produttrice di utensileria manuale, tramite la sua filiale italiana Stahlwille Utensili srl riscuote grandi successi tramite il progetto Qualità Vera.

Oltre 150 anni di utensileria manuale

La tedesca Stahlwille, fondata a Wuppertal ad opera di Eduard Wille nel 1862, è leader nella produzione e commercializzazione di utensili “made in Germany”.

I suoi prodotti, realizzati tutti in stabilimenti tedeschi, abbracciano l’intera utensileria manuale con oltre 4000 utensili e vogliono affermasi come punto di riferimento del settore per qualità; punto di forza per Stehlwille è il settore della dinamometria con utensili meccanici, elettronici meccatronici, ad innesco e banchi di calibratura.

Dal 1988 Stahlwille per meglio servire il mercato italiano, ha aperto una filiale italiana a Peschiera Borromeo: Stalwhille Utensili srl.

Le più recenti proposte di Stahlwille

La filiale italiana di Stalwille ha recentemente esposto presso l’Autopromotec, la fiera espositiva delle attrezzature e dell’aftermarket automobilistico. Questa è stata occasione per presentare le più recenti iniziative dell’azienda tedesca.

Ha spiccato tra le novità il noleggio operativo dei carrelli e dei set di utensili; questa nuova formula, pensata specificatamente per l’aftermarket automobilistico, consentirà ai service di ottenere specifiche attrezzature senza sobbarcarsi i costi di acquisto. L’idea ha già entusiasmato il pubblico; sono circa 200 le richieste di offerta e 50 i contratti di noleggio operativo stipulati solamente in occasione dell’esposizione.

Carrelli e set di utensili Stahlwille
Carrello Stahlwille, disponibile anche tramite noleggio operativo

La fiera è stata anche occasione per distribuire ai visitatori oltre 10.000 buoni Sthaleuro; si tratta di buoni personalizzati dal valore di 50 euro per acquistare prodotti a marchio Philips o Stahlwille. Tali buoni sono spendibili esclusivamente presso rivenditori Partner+ dell’azienda tedesca.

Occhio di riguardo meritano i rivenditori Partner+, player fondamentali nelle politiche commerciali dell’azienda tedesca. Il loro operato si caratterizza per una distribuzione proattiva e non solo a una vendita passiva degli utensili. L’esposizione è stata anche occasione per premiare i 20 migliori rivenditori Partner+ che hanno scelto la Qualità Vera Stahlwille; ai vincitori è stato consegnato un premio commemorativo a dimostrazione dell’apprezzamento dell’azienda verso il loro operato.

Soddisfatto dalle risposte del mercato si definisce Marino Ferrarese, direttore generale della filiale italiana; le recenti conferme suggeriscono infatti che la strada intrapresa è la migliore per garantire un prospero futuro a Stahlwille Utensili srl.

Articoli correlati