Ispezionare o misurare?

Condividi

Edicola web

Vision Engineering è una compagnia inglese all’avanguardia nella produzione di microscopi ergonomici e sistemi di misura senza contatto per il controllo qualità in applicazioni industriali. Fondata nel 1958, è una delle realtà del settore più innovative e dinamiche, detiene brevetti mondiali per le sue esclusive tecnologie ottiche, che eliminano i tradizionali oculari da microscopio a fronte dell’innovativo ed esclusivo schermo ottico. Il design ergonomico dei suoi sistemi permette di avere maggiori benefici, migliorando la produttività e le performance e riducendo la fatica dell’operatore.

La gamma di prodotti Vision Engineering offre soluzioni per ogni tipo di esigenza nel controllo qualità, sia per l’ispezione visiva che per la misura.

Mantis e LynxEVO permettono di avere immagini chiare e reali, con un’ergonomia avanzata, grazie alle tecnologie ottiche brevettate e alla rimozione degli oculari tipici dei microscopi.

Il nuovo video microscopio EVO Cam (con risoluzione in Full HD) è la scelta ideale per l’ispezione visiva e chiude il divario tra il microscopio e i sistemi di ispezione video.

Gli ampi campi visivi e le distanze di lavoro elevate permettono inoltre di sfruttare sistemi per l’ispezione e controlli proprietari anche per operazioni di rilavorazione e assemblaggio.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 64: https://goo.gl/gA1XBJ.

Articoli correlati

I principi della dinamica

Il mondo dell’asportazione di truciolo è completamente governato dalle leggi della dinamica. Le leggi della fisica nascono come un tentativo