Da Siemens una nuova app per l’IoT su macchine utensili

Condividi

E’ ufficialmente sul mercato italiano Manage MyMachine, la nuova applicazione Siemens dedicata alle macchine utensili con MindSphere, il sistema operativo aperto per l’Internet of Things basato su cloud.

Gli operatori hanno ora la possibilità incrementare la visibilità sull’utilizzo dei loro impianti e le relative prestazioni, con un conseguente aumento dell’operatività, una riduzione sensibile dei tempi di fermo e dei costi, oltre a un’ottimizzazione delle attività di manutenzione. I costruttori possono inoltre offrire servizi digitali in abbinamento alle loro macchine con un investimento nello sviluppo di applicazioni informatiche.

Manage MyMachine è particolarmente adatta alle esigenze dei clienti finali, piccoli e medi, che acquistano macchine utensili. La soluzione mette in comunicazione il controllo numerico Sinumerik 840D sl con il cloud MindSphere in modo nativo realizzando così la più rapida, semplice, sicura ed economica piattaforma per il collegamento al database, senza la necessità di hardware intermedi. In futuro anche altre versioni di Sinumerik e controlli di terze-parti saranno compatibili con Manage MyMachine.

Appena la macchina viene connessa al cloud, l’applicazione comincia ad acquisire i parametri di funzionamento (ad esempio, lo stato di utilizzo, i programmi in esecuzione, variabili e contatori), l’analisi nel tempo dei dati e la visualizzazione delle condizioni di utilizzo anomale, attraverso la configurazione delle regole di controllo.

Insieme a Manage MyMachine, MindSphere offre altre app di connettività per vari tipi di controlli numerici, PLC e dispositivi industriali.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati