Cartonstrong si affida alla tecnologia ibrida di OM Still

Condividi

OM Still conferma la propria capacità di soddisfare esigenze particolari come quelle dell’industria cartacea fornendo 23 nuovi carrelli frontali a Cartonstrong, realtà specializzata nella produzione di cartone, imballi e packaging e che fa parte del gruppo Pro-Gest, uno dei maggiori player in Europa con 22 aziende operative in 7 regioni italiane.

Per sostituire completamente il parco macchine, Cartonstrong ha scelto 5 RX 70-80 e 18 RX 70-30H, questi ultimi alimentati da un sistema di propulsione ibrido. Proprio la tecnologia ibrida è stato uno dei fattori che ha fatto propendere verso OM Still, in quanto garantisce sia una riduzione delle emissioni inquinanti per l’ambiente sia un un’elevata efficienza in termini economici. Provvisti di supercapacitori Ultra-Caps, che immagazzinano la corrente elettrica generata dalla frenata e la rilasciano all’occorrenza per le operazioni di marcia o di sollevamento, gli RX 70-30H permettono di ridurre al minimo il consumo di gasolio nel coprire le lunghe percorrenze dello stabilimento Cartonstrong.

Oltre alle innovazioni tecnologiche offerte, molto apprezzate sono state la soluzione di noleggio full service offerta e il supporto e la consulenza forniti nel processo d’acquisto. Il cliente ha infatti potuto provare le macchine e visionarle in funzione presso altri stabilimenti simili, dove ha ricevuto referenze molto positive dagli operatori che già da tempo li utilizzano.

Cartonstrong ha deciso di dotarsi anche del FleetManager di OM Still, un software che aiuta a efficientare la gestione della flotta attraverso una rotazione efficiente dei mezzi. Una scelta utile anche in termini di sicurezza, in quanto il FleetManager monitora costantemente le prestazioni delle macchine comunicando in tempo reale eventuali inconvenienti.

Articoli correlati