Meusburger: nuova unità di azionamento per stampi sandwich

Condividi

Raddoppiare la produttività grazie alla nuova unità di azionamento per stampi sandwich della Meusburger. Foto (Meusburger)

La Meusburger offre l’unità di azionamento per stampi sandwich stabile e precisa E 8630 in due dimensioni compatte, per il comando sincronizzato degli stampi sandwich. Entrambi le varianti in modulo 3 e modulo 4 assicurano un’elevata precisione e un’ottima qualità. La scatola chiusa consente una massima stabilità e sicurezza.

Maggiore efficienza e precisione in produzione
Grazie agli stampi sandwich, la produzione diventa più efficiente. In confronto agli stampi classici infatti, essi possono produrre il doppio dei pezzi in un solo ciclo di iniezione su due piani, con la stessa forza di chiusura. Il fornitore di normalizzati Meusburger offre per questo l’unità di azionamento E 8630. Il nuovo prodotto della categoria “Sformo” assicura un’elevata precisione, in quanto il gruppo di montaggio è composto da cremagliere temprate induttivamente e rettificate ed ingranaggi. Queste ultime sono disponibili con una lunghezza da 800 sino a 1200 mm in modulo 3 e 4. Grazie alle dimensioni ridotte dei denti si ottiene una corsa sincronizzata precisa.

Elevata stabilità e durata in una forma compatta
La scatola chiusa garantisce un’elevata stabilità e una maggiore sicurezza per gli utenti. Un ulteriore vantaggio è dato dal rivestimento DLC della piastra di scorrimento. Grazie ad esso, viene ridotta l’usura e quindi aumentata la durata. Inoltre, il nuovo prodotto è stato progettato in modo che la struttura rimanga il più compatta possibile. In questo modo, può essere utilizzato anche su macchine per iniezione plastica con una ridotta distanza tra le colonne. Il montaggio è molto semplice e l’unità di azionamento può essere posizionata precisamente tramite tasche precedentemente fresate o tramite fori per spine.

Con pochi clic alla variante desiderata
Nello shop online sono disponibili tabelle ed ulteriori informazioni per una selezione semplice e veloce dell’unità di azionamento esatta. Elementi importanti da tenere in considerazione sono ad esempio il carico massimo e la temperatura di utilizzo. Con pochi clic si può comporre il prodotto e generare e scaricare i dati in 3D.

L’unità di azionamento per stampi sandwich è immediatamente disponibile a magazzino. Da giugno saranno disponibili sul canale You Tube della Meusburger i consigli tecnici e ulteriori informazioni riguardo i vantaggi di questo nuovo prodotto.

Articoli correlati

La “distensione” conta!

L’utilizzo di normalizzati, di attrezzature standard e di acciai trattati termicamente di alta qualità permette di costruire stampi con precisione

La tecnologia che vince gli allarmismi

Di fronte a quelle incertezze del mondo auto che finiscono per impattare negativamente soprattutto l’industria e il business tedeschi il

Meusburger: lo stampo in cattedra

Il fornitore di portastampi e normalizzati Meusburger (www.meusburger.com) è fra i partecipanti a un’iniziativa di formazione tecnica superiore sull’iniezione plastica