Quando l’automazione diventa facile

Condividi

Edicola web

Durante il forum annuale sugli stampi di Makino, svoltosi a Kirchheim unter Teck, è stato presentato un nuovo centro di lavoro verticale a 5 assi: D200Z.

Qualità della superficie e precisione superiori, eccezionale compattezza e facile automazione della produzione sono le caratteristiche chiave del nuovo centro di lavoro D200Z, l´ultimo modello a 5 assi della nota serie D di Makino.

Il D200Z si colloca nella tradizione Makino come macchina rigida, stabile e accurata, con il suo basamento di grande spessore, il supporto a 3 punti e la colonna a basso centro di gravità. La configurazione a Z dell´asse B si traduce in un effetto minimo del peso del pezzo indipendentemente dal suo angolo di posizionamento. Inoltre, la corsa ottimizzata e il loop di forza minimizzato assicurano l´elevata rigidità. In combinazione con il sofisticato controllo termico che assicura l´efficace dissipazione del calore, la struttura rigida della macchina rende possibile un elevato grado di precisione delle lavorazioni. La funzione intelligente GI-Smoothing, un tool standard dell´ultimo controllore numerico Professional 6 di Makino, ottimizza il percorso quando le tolleranze CAM sono troppo grezze per il taglio simultaneo a 5 assi, eliminando quindi i segni indesiderati sulle superfici da lavorare e raggiungendo una qualità della superficie finora sconosciuta ed eccellente.

Continua a leggere l’articolo all’interno dello sfogliabile, da pagina 50: https://goo.gl/4r04ub.

Articoli correlati

transizione

PNRR: al via Transizione 5.0

Finalmente ci siamo: si delinea con sempre maggiore precisione la strategia per la Transizione 5.0. Nel decreto legge “Pnrr”, approvato

Celada, quattro giornate di Open House

Celeda, gruppo internazionale che si occupa di vendite e assistenza per le macchine utensili, è fiero di annunciare quattro giornate