Rollon apre una filiale in Giappone

Condividi

Rinforzare la propria presenza in un hub strategico per l’industria delle macchine utensili, della robotica e dell’automazione: è questo l’obiettivo di Rollon, gruppo di Vimercate specialista in soluzioni per la movimentazione lineare, che ha recentemente aperto una filiale a Tokyo, in Giappone. Ultima tappa del percorso di internazionalizzazione della società, che tra uffici e filiali conta oggi nove sedi estere di cui due già esistenti in Asia, a Shangai, in Cina, e Bangalore, in India, un mercato sempre più importante per la crescita di Rollon.

La filiale giapponese parte con un carattere commerciale e di supporto per il distributore locale, con cui la compagnia collabora da diversi anni. Grazie al nuovo investimento, Rollon punta a intensificare la propria presenza in Giappone, un’area strategica per l’industria meccanica: settori in cui il paese del Sol Levante figura stabilmente tra i principali produttori ed esportatori di tecnologie. Una presenza in loco più strutturata si tradurrà in tempi di consegna ridotti, migliore assistenza e tempestività, ma anche in una maggiore vicinanza culturale, con la presenza di personale locale in grado di garantire a Rollon un approccio più funzionale ed efficace verso la clientela.

L’apertura di una filiale in Giappone non è un traguardo ma un nuovo punto di partenza – ha commentato Eraldo Bianchessi, presidente e ceo di Rollon . L’85% del nostro fatturato è realizzato all’estero: per noi l’export ha un’importanza fondamentale e in quest’ottica guardiamo con sempre maggiore attenzione all’Asia, un mercato da cui ci aspettiamo una crescita notevole anche per i prossimi anni. L’apertura di una struttura in un hub internazionale della grande industria come il Giappone ha inoltre una profonda valenza strategica, dato che ci permette di avvicinarci ai centri direzionali dei principali produttori di macchine utensili del mondo”.

Articoli correlati