Lenze per la digitalizzazione dell’industria meccanica

Condividi

In seguito alla partecipazione nella software house Logicline, ufficializzata lo scorso marzo, Encoway, società del gruppo Lenze, sta espandendo la propria competenza su soluzioni innovative nei settori cloud e mobile. I clienti della compagnia beneficeranno così di strumenti e servizi per una digitalizzazione completa, dalla macchina alle attività commerciali.

Encoway progetta applicativi per il marketing intelligente di unità modulari. Si tratta di soluzioni per la configurazione del prodotto e quotazioni che aumentano l’efficienza delle vendite e del marketing per le attività di ingegneria meccanica, ma anche dei loro fornitori e di altri rami relazionati all’industria.

La holding Logicline è un partner importante della nostra strategia di crescita e ci permette di ampliare la nostra posizione di mercato già forte – commenta Christoph Ranze, fondatore e direttore di Encoway. Da molti anni abbiamo conquistato un notevole know how SAP e Logicline è ora un eccellente mezzo di accesso all’ecosistema Salesforce. I prodotti proposti dalle due società si completano perfettamente. Con le nostre soluzioni, ora possiamo mettere a disposizione software e servizi da un’unica fonte per poter portare la digitalizzazione in tutti i processi di creazione di valore aggiunto“.

Logicline sviluppa soluzioni software per la digitalizzazione dei processi di vendita, marketing e servizi, nonché di Internet delle cose. Il team di 30 persone composto da esperti altamente qualificati programma soluzioni enterprise cloud, applicazioni “mobile” e innovativi sistemi IoT su piattaforme moderne come Salesforce ed Heroku.

Con un totale di circa 200 dipendenti altamente, Encoway e Logicline rappresentano la crescente attività software del gruppo Lenze. Frank Maier, membro del consiglio di amministrazione di Lenze, spiega: “In futuro, vogliamo essere il partner tecnologico leader dei nostri clienti. Stiamo quindi investendo in soluzioni IT avanzate e intelligenti che ci consentiranno anche di sviluppare nuovi modelli di business“.

Tag:

Articoli correlati