Lenze annuncia un nuovo servizio di manutenzione da remoto

Condividi

Lenze ha unito le forze con quelle dello specialista di IoT ei3 per offrire una combinazione “white label” di analisi e manutenzione da remoto.

Come parte del contratto di servizio con Lenze, i costruttori di macchine possono raccogliere tutti i dati disponibili all’interno dei controllori del gruppo. Essi hanno inoltre la possibilità di elaborare questi dati e renderli disponibili ai propri clienti, sia su pannello in tempo reale sia in forma di report e grafici.La soluzione risulta efficace anche per servizi predittivi.

I dati macchina vengono prima trasferiti via OPC-UA (Unified Structure) su un dispositivo di sicurezza incluso nella rete di produzione. Da qui in poi, tutta la comunicazione ha luogo in formato criptato ad alto livello di sicurezza. I dati vengono custoditi nei tre data center ei3 regionali negli Stati Uniti, in Europa e in Asia. A questi se ne aggiungerà presto un quarto in Germania, in modo modo che i dati appartenenti ai clienti locali non abbandonino il proprio paese. I data center rispettano tutti i requisiti europei di protezione delle informazioni. L’adesione alle regolamentazioni sarà certificata dal Dekra, la più grande agenzia tedesca di ispezione tecnica.

Tag:

Articoli correlati