Eaton ESV9, elettrovalvole a cartuccia versatili ed efficienti

Condividi

Eaton presenta la nuova serie di elettrovalvole proporzionali a cartuccia ESV9, progettata per fornire una soluzione multiuso più efficiente in termini di costi rispetto alle valvole per usi industriali.

Le ESV9 sono più piccole e quindi riducono le dimensioni necessarie per il blocco idraulico, oltre ad offrire una maggiore flessibilità in fase di installazione.

Le gamma è caratterizzata da un eccellente controllo ed è ottimizzata per quanto riguarda la linearità e l’efficienza operativa, con un’isteresi inferiore al 7%.

Una variazione di rampa più ampia consente di ottenere una maggiore risoluzione.

La taglia 10 è una valvola a cartuccia avvitabile a quattro vie e tre posizioni, ed è disponibile nella configurazione con spola di tipo E o F. Nella versione con spola di tipo E tutte le vie sono chiuse in posizione di riposo. Si tratta di una soluzione ideale per applicazioni che richiedono una portata moderata, in cui gli attuatori devono poter essere controllati in modalità proporzionale in entrambe le direzioni e arrestati in qualsiasi posizione. Nella spola di tipo F, a riposo, le vie 2 e 4 sono aperte verso il serbatoio, mentre la bocca 3 è bloccata. Ciò è utile alle vie di servizio per scendere alla pressione del serbatoio in condizioni di riposo.

Eaton ESV9 ha una portata fino a 22 litri al minuto e fino a 250 bar, rispondendo così ai requisiti tecnici della maggior parte degli impieghi.

Come opzione, le valvole possono essere fornite con azionamento manuale e, su ulteriore richiesta, di bobine ToughCoils L Series (grado di protezione: IP69K).

È possibile scegliere bobine con tensione 12 V o 24 V CC, con o senza diodo, assieme a numerosi materiali di costruzione del corpo bobina (acciaio o alluminio) e passaggi di diverse misure.

Articoli correlati