Elettrobaldi e Aventics, automazione allo stato dell’arte

Condividi

Elettrobaldi, compagnia specializzata nella fornitura di soluzioni “chiavi in mano” per l’automazione industriale, ha collaborato con Aventics nella messa a punto di un innovativo sistema costituito da tre linee semiautomatiche con trasporto a pallet liberi da 15 stazioni.

L’impianto è stato completamente realizzato con le componenti pneumatiche Aventics. Sono stati installati gruppi filtro Aes nelle taglie 2-3-5, che permettono lo smontaggio dei singoli componenti senza intervenire sul gruppo e di modificarlo successivamente grazie alla struttura modulare. Dimensioni contenute con alta portata, qualità e design accattivante sono solo alcune delle peculiarità di questo prodotto, che in un’unica batteria può contenere fino a 64 valvole bistabili e gestire 512 I/0.

Aventics ha fornito un contributo fondamentale, sia come partner qualificato per il supporto tecnico e commerciale in fase di progettazione, realizzazione e post-vendita, sia quale fornitore di prodotti affidabili e tecnologicamente performanti. Disponibilità e professionalità fin dalla fase d’offerta hanno contribuito a sviluppare un impianto applicabile a svariati settori tra cui l’automotive e il food & packaging.

Articoli correlati

I riduttori a gioco zero

Caratteristiche dei riduttori a gioco zero, particolarmente indicati per applicazioni in cui precisione di posizionamento e ripetibilità sono essenziali, come