Fittings ottiene le certificazioni UL e CSA

Condividi

Nuovi, importanti traguardi per Fittings, realtà bolognese affermatasi nella commercializzazione di articoli per componenti elettrici ed elettronici, da quasi 40 anni punto di riferimento per progettisti e laboratori di ricerca e sviluppo.

La compagnia ha infatti ottenuto i marchi di approvazione necessari all’ingresso negli Stati Uniti e in Canada: le certificazioni UL (“Underwriters Laboratories Inc.”) e CSA (“Canadian Standards Association”).

UL è uno dei numerosi NRTL (Nationally Recognized Testing Laboratories), vale a dire gli organismi che si occupano di certificazione di prodotto negli Stati Uniti. Pur non costituendo un’approvazione obbligatoria per tutte le categorie merceologiche, UL è il marchio più riconosciuto e accettato e rappresenta per questo un veicolo fondamentale per l’esportazione nel mercato americano.

Gli USA e il Canada dispongono di vari organismi di certificazione indipendenti tra loro, operanti su standard nazionali: oltre a UL, un’altra primaria organizzazione focalizzata sul settore elettrico ed elettronico e attiva nella realizzazione di severi test di conformità è la canadese CSA.

Con il conseguimento di entrambe le assicurazioni di omologazione agli standard dei paesi di arrivo, Fittings si è garantita un imprescindibile ticket per poter essere annoverata tra i player di riferimento anche oltreoceano, a dimostrazione dello slancio e del dinamismo che da sempre contraddistinguono la casa di Calderara di Reno.

Il rafforzamento sul mercato internazionale è per Fittings ulteriormente agevolato dall’ampio ventaglio di clienti italiani costruttori ed esportatori di macchine per il settore medicale e per l’industria del bianco, nonchè dalla presenza di numerosi dealer già ben radicati al di là dell’Atlantico. La cura riservata al controllo qualità e la disponibilità di una vasta gamma prodotti per uso elettromeccanico ed elettronico hanno infatti permesso alla società una crescita costante e una forte fidelizzazione della clientela.

Articoli correlati