IMI, nuove valvole Buschjost con tecnologia a labirinto

Condividi

IMI Precision Engineering, compagnia specializzata nella movimentazione dei fluidi, amplia la propria gamma di valvole flangiate Buschjost introducendo una nuova serie che si avvale della consolidata tecnologia a labirinto. Queste soluzioni possono essere impiegate in svariati settori, dalla costruzione di macchinari e stabilimenti all’industria chimica, edilizia ed energetica.

Sviluppate in conformità a quanto previsto dalla normativa vigente 2014/68/UE in materia di attrezzature in pressione, le valvole con taglie DN 65, DN 80 e DN 100 sono state riprogettate e sono ora disponibili nelle versioni 86480, 86500 e 86540. Grazie alla tecnologia a labirinto, sono in grado di resistere all’usura e durare nel tempo, oltre a sopportare alte temperature e sovrapressioni in direzione opposta rispetto al flusso.

Le nuove valvole flangiate IMI Buschjost integrano un indicatore di posizione ottimizzato con dimensioni ridotte del 50%. E’ inoltre provvisto di un singolo sensore per entrambe le posizioni di “aperto” e “chiuso” facilmente programmabile attraverso delle procedure semplificate.

A partire dall’estate 2017, saranno disponibili i modelli certificati ATEX, così come quelli per alte temperature (200 °C) e basse temperature (-40 °C).

Articoli correlati