GERARDI – Affidabilitá e produttivitá

Condividi

Gerardi SpA, dinamica azienda italiana punto di riferimento nella produzione di morse modulari di precisione ed attrezzature per macchine di lavoro, ha di recente ampliato la propria offerta con i prodotti della serie Compact Grip. Appositamente studiata per centri di lavoro a 5-assi, l’offerta Compact Grip si compone di dodici modelli di morse meccaniche, e cinque modelli di morse idrauliche o pneumatiche tutte autocentranti, realizzate in acciaio HRC60 e completamente rettificate come da tradizione Gerardi. Presentate all’ultima BIMU di Milano, le morse Compact Grip sono state apprezzate dal pubblico che è rimasto colpito dal design compatto e dalla maggiore solidità e robustezza rispetto alle tipiche morse disponibili oggi sul mercato, qualità  evidenti anche ad un primo sguardo. All’utilizzo, le morse COMPACT GRIP si dimostrano estremamente precise e ripetibili nel serraggio grazie alla particolare cura impiegata negli accoppiamenti tra slitte e base. Altri aspetti molto apprezzati dalla clientela sono:

  • il sistema studiato da Gerardi per il ripristino rapido, tramite tasselli rettificati, del serraggio a centro morsa in caso di rotazione delle ganasce;
  • la scelta di applicare sulle slitte integrali degli inserti Grip riportati, sostituibili rapidamente in caso di rottura (con contenimento dei costi) o in caso di variazione del tipo di materiale da lavorare avendo sempre la presa pezzo ideale.

Per consentire la massima libertà di utilizzo la base delle morse Compact Grip è inoltre dotata di predisposizioni per tiranti Zero-Point. Di notevole importanza sono anche tutti gli accessori disponibili che sono stati studiati per rendere le morse Compact Grip migliori e di più facile utilizzo rispetto a quanto attualmente disponibile sul mercato:

  • distanziali fissi in alluminio anodizzato con altezze 50/75/100mm, oppure distanziali cambio rapido con Zero-Point in modo da avere la presa pezzo alla giusta distanza dalla tavola della macchina.
  • tavole a cambio rapido (anche montate su distanziali fissi) per la sostituzione della morsa in macchina.
  • ganasce fisse centrali per stringere due pezzi contemporaneamente.
  • ampia gamma di inserti Grip riportati per ottimizzare il serraggio in base ai diversi tipi di materiale.
  • Slitte appositamente studiate per ganasce in acciaio lavorabile.

Essendo una nuova famiglia di morse questo è solo l’inizio, altre importanti novità saranno presentate a breve….

Articoli correlati