Omron semplifica la progettazione dei quadri di controllo

Condividi

Omron ha uniformato la configurazione dei suoi dispositivi FA per risparmiare spazio e ridurre le dimensioni dei quadri di controllo o, in alternativa, inserire piĂą componenti, aumentando così le funzionalitĂ  del sistema.

La piattaforma di progettazione comune Omron consente di risparmiare spazio e di velocizzare il cablaggio, grazie all’estensione della gamma di morsettiere XW5T, terminali I/O a relè G70V e modelli da 30 W di alimentatori switching S8VK-S (che completano la gamma esistente di modelli da 60, 120, 240 e 480 W).

Con l’espansione della gamma dei dispositivi FA basati sulla piattaforma di progettazione uniformata, Omron punta a innovare i quadri di controllo dei clienti.

Poiché l’altezza dei componenti può variare a seconda di fattori quali la potenza assorbita e la dissipazione di calore, Omron ha suddiviso i prodotti per quadri di controllo in tre categorie a seconda del posizionamento specifico (fila) nei quadri stessi, vale a dire I/O, controllo e alimentazione. All’interno di ciascuna categoria, le regole di progettazione ottimizzate garantiscono la riduzione degli spazi morti e l’ottimizzazione della distanza fra le canaline di cablaggio.

Articoli correlati