Orange1, anche il metalmeccanico può essere “women friendly”

Condividi

Orange1, gruppo internazionale specializzato nel settore metalmeccanico, possiede una forza tutta al femminile, che conta attualmente 272 donne su un totale di circa 800 dipendenti, il 34% del team di lavoro. Da sempre attenta alla parità di genere, Orange1 continua a garantire alle donne le stesse opportunità degli uomini in termini di crescita professionale. I 3/10 delle posizioni ritenute strategiche sono infatti ricoperte da donne. Le stesse, per altro, sono quasi tutte sposate con figli, segno che in Orange1 la crescita professionale è esente da rinunce nella vita privata.

Orange1 Holding attua la parità di genere in tutte le 13 società acquisite dal gruppo – sottolinea il presidente Armando Donazzan. Lo fa attraverso una serie di strumenti come il work-life balance ossia il bilanciamento tra vita privata e lavorativa con orari di lavoro atti a soddisfare le esigenze dei dipendenti, l’orario flessibile nato nel tessile proprio per la forte maggioranza femminile, e le pari opportunità in termini di carriera e apprendimento”.

Grazie alle numerose caratteristiche di realtà “women friendly”, Orange1 ha di recente ricevuto un riconoscimento come compagnia impegnata nella valorizzazione del talento femminile, in qualità di finalista al prestigioso premio istituito dalla Fondazione Marisa Bellisario in collaborazione con Intesa SanpaoloWomen Value Company 2017”.

Articoli correlati