Boeing rafforza la collaborazione con Dassault Systèmes

Condividi

Dassault Systèmes e Boeing hanno ampliato la loro partnership. Boeing estenderà infatti l’utilizzo delle soluzioni di Dassault Systèmes sui programmi di aviazione civile, spaziale e militare adottando la piattaforma software 3DExpericence.

La decisione è giunta al termine di un processo di selezione basato su un’analisi rigorosa delle capacità tecniche e funzionali, dei costi e dei benefici lungo tutta la catena del valore. Boeing implementerà 3DExperience in più fasi, puntando sulle soluzioni specifiche per il settore aerospaziale e difesa Winning Program, Co-Design to Target, Ready for Rate, Build to Operate e License to Fly, con l’obiettivo di consolidare le proprie attività digitali di collaborazione, progettazione, ingegneria, analisi, pianificazione ed esecuzione della produzione a tutti i livelli dell’organizzazione.

Bernard Charlès, vice chairman and ceo di Dassault Systèmes, ha commentato: “Dassault Systèmes è orgogliosa di collaborare con Boeing, che si appresta a vivere un altro secolo di grande innovazione insieme a un partner di fiducia. Boeing non solo è un riferimento nel proprio ambito, ma influenza anche il progresso di tutti i settori della società moderna. L’era industriale è giunta a una svolta che cambierà nuovamente il paradigma. Lo scambio parallelo di dati fra attività virtuali e reali trasformerà la catena di incremento del valore in un processo di creazione del valore. L’intera impresa ‘estesa’ potrà misurare e controllare costantemente i processi operativi nell’ottica della massima efficienza e del miglioramento dei risultati economici. Questo è ciò che definiamo ‘Business nell’era delle esperienze’”.

La piattaforma 3DExperience consente di ridurre i costi di integrazione e supporto, di aumentare la produttività, di promuovere l’innovazione e agevolare l’introduzione di best practice per standardizzare il lavoro lungo tutta la catena del valore. Oltre a simulare prodotti e processi, la piattaforma aiuta a individuare ed eliminare potenziali rischi e problemi di qualità prima di andare in produzione.

La piattaforma offre un’unica fonte di dati per tutti gli applicativi, mettendo a disposizione informazioni affidabili e fruibili in tempo reale e modalità di comunicazione trasparente a tutti i livelli aziendali e della supply chain, trasversalmente alle varie generazioni di prodotti. Questa continuità digitale migliora la gestione e l’analisi dei dati.

La scelta di adottare la piattaforma 3DExperience di Dassault Systèmes è un passo fondamentale per la nostra trasformazione digitale – ha dichiarato Ted Colbert, chief information officer and senior vice president of Information Technology & Data Analytics di Boeing. Questa tecnologia abilitante mette a disposizione funzionalità di progettazione e produzione su scala globale che sosterranno la nostra compagnia nel secondo secolo di vita. Il valore di questa partnership strategica ampliata risiede nella volontà reciproca di cambiare il modo in cui Boeing si relaziona con il mondo, lo protegge, lo esplora e lo ispira”.

Articoli correlati