Accordo tra SCM Group e HG Grimme

Condividi

Un accordo siglato ultimamente tra SCM Group e HG Grimme mira a consolidare la leadership mondiale della multinazionale italiana nella produzione di macchine per la lavorazione di materiali plastici e compositi.

SCM Group e HG Grimme insieme per le migliori soluzioni per plastica e compositi

SCM Group è una multinazionale leader nella progettazione, costruzione e commercializzazione di macchine e componenti industriali. Per rafforzare la propria produzione nel settore della plastica e dei compositi l’azienda italiana ha annunciato l’acquisto del 51% delle quote di HG Grimme, azienda tedesca specializzata nella realizzazione di impianti per tale settore.

L’operazione garantirà il rafforzamento della posizione di SCM Group nel settore dei polimeri, in cui è già presente tramite il proprio marchio CMS. Si auspica infatti un futuro nel quale le due aziende opereranno in sinergia senza rinunciare alle peculiarità tecnologiche e territoriali delle due realtà; a conferma di ciò infatti la famiglia Grimme continuerà a gestire l’azienda, supportata dal management del gruppo SCM.

SCM Group, impianti per tutti i materiali

SCM Group è una realtà, con headquarters a Rimini, ai vertici mondiali nelle tecnologie per la lavorazione di un’ampia gamma di materiali.

Il Gruppo progetta, produce e commercializza impianti per la lavorazione di legno, vetro, pietra, metallo, plastica e materiali compositi. In luce della grande varietà di materiali tratati i suoi prodotti si possono trovare in svariati settori che spaziano dall’automotive all’aerospaziale, dall’edilizia alla lavorazione del legno per i mobili praasando per la nautica e la lavorazione delle materie plastiche.

Il Gruppo SCM conta oltre 3.300 dipendenti distribuiti in 3 principali poli produttivi; vanta inoltre presenze dirette in tutti i 5 continenti.

A conferma dei risultati ottenuti dalla multinazionale italiana sono i 600 milioni di euro di fatturato registati lo scorso anno, con un +15% sul 2015.

Per maggiori informazioi sul Gruppo SCM clicca qui.

Articoli correlati