Hexagon PC-DMIS 2017, disponibile l’aggiornamento R2

Condividi

Hexagon Manufacturing Intelligence ha rilasciato PC-DMIS 2017 R2, ultima versione del programma di misura più diffuso al mondo. Questa è la seconda delle due major release previste per PC DMIS nel 2017 in aggiunta ai costanti aggiornamenti di service pack che garantiscono la massima affidabilità della piattaforma.

PC-DMIS 2017 R2 introduce il componente “Slideshow” all’interno di Inspect che permette agli utenti di realizzare illimitati modelli di presentazione personalizzati per visualizzare i risultati di collaudo in tempo reale durante la misura. Il software Inspect è stato introdotto con PC-DMIS 2017 R1 nel gennaio 2017 come interfaccia utente semplificata per i programmi di misura di PC-DMIS. L‘opzione “Slideshow” (che richiede una di licenza specifica) è in grado di mostrare più serie di diapositive con risultati di misura e informazioni aggiuntive ogni volta che si esegue una procedura di misura. Con PC-DMIS 2017 R2 è più facile applicare una mappa colore e segnare punti di annotazione, allineare oggetti al modello CAD o allineare una mesh a un’altra. La finestra “Live View” dei sistemi di visione mostra ora quali elementi sono già stati programmati senza la necessità di passare alla vista CAD, offrendo anche un grafico integrato della messa a fuoco.

La soluzione migliora l’efficienza di acquisizione degli elementi per i sistemi di visione riducendo la necessità di ricontrolli a causa di interferenze. Il filtro delle non-conformità è stato ottimizzato per gestire meglio i disturbi sui piccoli segmenti di arco e nei punti finali di una linea. Il riprogettato supporto allo scanner ottico Aicon favorisce un flusso più performante tra l’acquisizione del sensore, la misura con PC-DMIS e l’analisi dei risultati. I modelli CAM in formato VISI di Vero Software sono importabili direttamente in PC-DMIS, con i “Punti di Controllo” identificati che possono essere convertiti automaticamente in misure. L’ambiente di selezione della Macchina Virtuale è organizzato in una vista ad albero per semplificare la scelta del modello, con l’aggiunta della categoria “Solo Tavola“. La programmazione può essere così completata anche quando non è noto a priori il tipo di macchina.

PC-DMIS 2017 R2 offre novità generali all’utilizzo in tutte le aree e continua le tendenze misurabili verso una maggiore stabilità del prodotto, migliorando allo stesso tempo l’esperienza d’uso – afferma Ken Woodbine, product line manager di Hexagon Manufacturing Intelligence. Perfezionando l’esperienza utente e gli strumenti che eliminano la complessità di operazioni naturalmente complesse, PC-DMIS 2017 R2 annulla le discontinuità nelle attività principali di creazione, validazione, esecuzione e analisi delle routine di misura e dei rispettivi risultati”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati