Debutto europeo per EDGE Global Supply 

Condividi

EDGE Global Supply ha acquisito Technology BSA alla fine dello scorso luglio. BSA, fornitrice di soluzioni di automazione e meccatronica fondata nel 1997 da Fabio e Mauro Biamino, ha sviluppato negli anni un business di successo costruito su competenze tecniche altamente qualificate e un supporto clienti attento, in particolare per i costruttori di macchine (OEM).

L’offerta di prodotti che BSA propone oggi è molto vasta, basti pensare che è distributore autorizzato di Rockwell Automation, B&R, Cognex, DCM, Festo, Motovario, Omron, Phoenix Contact, Rittal, solo per citarne alcuni.

Secondo Fabio Biamino, presidente e ceo di BSA, “questa acquisizione rappresenta un punto di partenza verso l’espansione sempre maggiore in Italia. La scelta da parte della casa americana è caduta su BSA perché, oltre a essere un distributore, è soprattutto un partner per i propri clienti, ai quali fornisce su richiesta un’ampia gamma di servizi tecnici e di soluzioni-pacchetti personalizzati in base alle esigenze”.

Biamino spiega che, assieme al resto del direttivo, resteranno a capo di BSA per garantire ai clienti una continuità di rapporti oltre che per fornire un servizio di distribuzione, consulenza e assistenza sempre migliore.

L’investimento con BSA è la prima espansione per EDGE in Europa. Attualmente EDGE occupa una solida posizione in Brasile, attraverso le precedenti acquisizioni di Ladder, Intereng e LAAX, così come in Cina, grazie alla controllata Beijing Willtech.

Bob Eisenbrown, presidente e ceo di EDGE, ha commentato: “L’investimento in BSA rappresenta un ottimo punto di partenza per EDGE in Europa. L’Italia è il secondo più grande mercato di automazione nel Continente e non vediamo l’ora di iniziare a lavorare e trarre vantaggio, anche e soprattutto per merito della reputazione che BSA si è costruita nel tempo, diventando per i clienti un partner ad alto valore aggiunto”.

EDGE è una società a responsabilità limitata sviluppata e controllata da un gruppo di distributori del Nord America. L’obiettivo dichiarato di EDGE è quello di costruire una rete di partner di distribuzione al di fuori del proprio territorio.

Articoli correlati