Siemens acquisisce TASS International

Condividi

E’ notizia recente che Siemens acquisirà TASS International, fornitore gobale di software che trovano applicazione nel settore dell’auto.

TASS International e Siemens per migliori soluzioni nell’automotive

Con quartier generale a Helmond in Olanda, TASS International è un fornitore globale di servizi software rivolti al mondo dell’automotive. Le aree di business in cui opera sono la guida autonoma, i sistemi di sicurezza integrati e sistemi di assistenza avanzati per il conducente (ADAS) che, una volta completato il processo di acquisizione, andranno a incrementare le ricerche di Siemens in quella direzione.

Tra i più avanzati e rinomati prodotti dell’azienda olandese si possono citare: il PreScan software, che permette di simulare complesse situazioni di traffico sulle quali andare a testare i sistemi di guida autonoma e i sistemi di assistenza al conducente. Il software Madymo che invece permette di testare l’impatto di un incidente automobilistico sul corpo umano; il software Delft-Tyre utilizzato per la costruzione di accurati modelli pneumatici per la dinamica dei veicoli, simulazioni di guida e gestione del veicolo.

I dettagli dell’operazione

Tale manovra comporterà l’acquisizione del 100% delle quote di TASS International da parte di Siemens; l’azienda onlandese, forte di circa 200 impiegati, confluirà nella PLM Software Business Unit, una delle sezioni di Siemens Digital Factory Division. La chiusura dell’operazione è prevista entro la fine di questo mese.

Il commento di Jan Mrosik, CEO di Siemens Digital Factory Division, sull’acquisizione di TASS International

Il settore automobilistico è uno dei core business di Siemens; in quest’ottica l’acquisizione di TASS International è l’ennesimo esempio dell’impegno di Siemens nell’offire un portfolio di soluzioni completo alle imprese digitali. Siemens sarà infatti capace di realizzare una piena trasformazione digitale per le imprese del settore automobilistico che portanno beneficiare di tutte le opportunità delle digitalizzazione.

TASS International è un comprovato leader tanto nei sistemi di sicurezza integrati quanto nella guida autonoma; sono questi due campi di ingegneria che registreranno una crescita importante nel panorama industriale. Combinando la sua esperienza con l’offerta del PLM di Siemens saremo capaci di rispondere alle future sfide che si vanno a delineare nel settore dell’automotive.

Articoli correlati