Suhner annuncia le foratrici StackMaster e ASD

Condividi

Edicola web

Suhner stackmaster

Suhner annuncia StackMaster e Advanced Stack Drilling: due nuove soluzioni dedicate alla foratura.

Shuner StackMaster: foratura automatica di componenti multistrato

La Suhner StackMaster è un’unità di foratura automatica (Automatic Drilling Unit – ADU) che apre un nuovo capitolo nella tecnologia di foratura per componenti multistrato (stacks). Questa innovativa soluzione portatile è stata concepita specificamente per le lavorazioni nell’industria aeronautica e aerospaziale.

Shuner Advanced Stack Drilling: rilevamento attivo degli strati nella foratura multistrato

Il sistema Advanced Stack Drilling (ASD), sviluppato e brevettato da Suhner, offre un rilevamento attivo degli strati durante la foratura di stacks. Tale rilevamento fa sì che ogni singolo strato venga forato con i parametri di taglio piĂą adatti. L’unitĂ  di foratura viene azionata da due servomotori. Il controllo della lavorazione single-shot è reso possibile dal software proprietario e dall’impianto elettronico di controllo, entrambi esclusivi del marchio Suhner. Fino a un diametro di 9/16″ in titanio la capacitĂ  di lavorazione è di un foro al secondo.

L’articolo prosegue a pagina 108 del numero di settembre 2017 di Macchine Utensili.

Articoli correlati

I principi della dinamica

Il mondo dell’asportazione di truciolo è completamente governato dalle leggi della dinamica. Le leggi della fisica nascono come un tentativo