CAM2® annuncia Innovative Visual Inspect™ per l’ispezione e la progettazione

Condividi

CAM2®, tra le fonti più affidabili al mondo per le soluzioni di misurazione e di imaging 3D per metrologia industriale, costruzione BIM/CIM, progettazione di prodotti, indagini forensi nell’ambito della sicurezza pubblica e applicazioni per soluzioni 3D, annuncia la disponibilità della famiglia di prodotti CAM2® Visual Inspect™.

Questa piattaforma innovativa consente di trasferire grandi quantità di dati 3D CAD (computer- aided design) complessi a un iPad e di utilizzarli per la visualizzazione su un dispositivo mobile e il confronto con le condizioni nel mondo reale. In questo modo è possibile ottenere informazioni utili in tempo reale attraverso la rilevazione precoce degli errori durante il processo di produzione, costruzione o progettazione.

Visual Inspect™ è una soluzione di nuova generazione che consente di spostare la visualizzazione 3D CAD dal PC tradizionale a un dispositivo mobile, offrendo una soluzione “a portata di mano su richiesta”. I dati 3D CAD vengono memorizzati sull’iPad in un formato innovativo, compresso e mobile che offre un eccezionale grado di flessibilità e mobilità, contribuendo ad aumentare la produttività. L’utente finale può documentare problemi ed errori attraverso testi e immagini che possono essere esportati in un documento Microsoft Office in formato Excel con la massima semplicità.

La famiglia di prodotti Visual Inspect™ è disponibile in due diverse versioni:
Visual Inspect™ : consente la visualizzazione mobile intuitiva, la verifica e la documentazione di dati 3D complessi
Visual Inspect AR™: consente di sovrapporre e confrontare dati 3D complessi con dati effettivi in tempo reale

La fotocamera integrata dell’iPad supporta Visual Inspect AR™, offrendo un’alternativa più conveniente rispetto ad altri prodotti di realtà aumentata che richiedono l’uso di fotocamere costose.

La famiglia di prodotti Visual Inspect™ può essere utilizzata seguendo tre semplici passaggi: scaricare l’applicazione iPad dall’App store di Apple, calibrare l’iPad e attivare l’applicazione utilizzando il file di calibrazione.

“Siamo entusiasti di dare seguito all’acquisizione della tecnologia MWF, effettuata a dicembre 2016, grazie all’integrazione della sua innovativa tecnologia nel portafoglio prodotti di CAM2”, ha dichiarato Simon Raab, Presidente e Amministratore Delegato di CAM2. “Stiamo creando un nuovo paradigma che permette ai nostri clienti di andare oltre e di non fare più le cose in modo corretto solo la maggior parte delle volte, ma sempre”.

La famiglia Visual Inspect™ di CAM2 è attualmente disponibile in Italia.

Tag:

Articoli correlati

Tebis: musica nuova dalla Germania

La filiale italiana del produttore di sistemi CAD-CAM Tebis ha attraversato un periodo di cambiamenti significativi che hanno interessato tanto