Hoffmann Group amplia le serie di inserti Garant HB70 e HB71

Condividi

Hoffmann Group aggiunge tre nuovi inserti per la lavorazione di acciaio e acciaio inox ampliando le linee Garant HB70 e HB71.

Garant HB7035-1 è ideale per le sollecitazioni estreme nella lavorazione di acciaio con taglio fortemente interrotto. Gli inserti HB7120-1 e HB7140-1 sono ideali per l’asportazione di acciai inox con taglio continuo o interrotto. Così Hoffmann Group migliora una già ampia gamma di materiali da taglio per ogni impiego.

Il modello HB7035-1 va a completare la famiglia di inserti per l’acciaio già presente sul mercato e ormai nota: HB7010-1 e HB7020. Gli inserti HB7035-1 sono per il loro aspetto identici agli HB7020, ma ideati e sviluppati per il taglio interrotto. La loro alta prestazione viene garantita da un rivestimento multistrato Al2O3 e un substrato a gradiente duro all’esterno ed elastico all’interno. Grazie a tali proprietà gli inserti HB7035-1 offrono, anche con taglio fortemente interrotto, elevati valori di taglio e massima affidabilità.

Le versioni HB7120-1 e HB7140-1 sono invece adatte per elevati valori di taglio ed eccezionali tempi di durata su acciai inox con taglio continuo o interrotto. Un innovativo rivestimento multistrato con procedimento CVD-PT rende la superficie particolarmente liscia riducendo il rischio di adesione del materiale sul pezzo. Come nel caso di tutti i membri delle serie HB70 e HB71, anche questi inserti hanno esclusivamente rivestimenti con struttura a cristallo. Per incrementare la vita utile, sono stati utilizzati dei substrati ad alta percentuale di nitruro di titanio (TiN) sui bordi. Ciò accresce la forza di tenuta ed evita che il rivestimento si sfogli.

Articoli correlati