BIG KAISER: alla EMO 2017 presenta la serie EWE

Condividi

BIG KAISER, protagonista mondiale nella realizzazione di utensili e soluzioni per lavorazioni meccaniche di altissima qualità e precisione, in occasione di EMO 2017 presenta EWE, la sua nuova generazione di teste di alesatura digitali con connettività wireless. Le teste della serie EWE possono connettersi all’innovativa applicazione di BIG KAISER per smartphone e tablet, rendendo così ancora più semplice il controllo e la gestione delle teste durante le fasi di montaggio degli utensili e di lavorazione. La serie EWE è già disponibile.

Oltre a essere in grado di identificare le modifiche apportate al diametro di taglio, la app supporta gli operatori nella scelta dei parametri più idonei per ciascun utensile. Inoltre, la app registra lo storico delle regolazioni effettuate su tutti gli utensili sincronizzati, e diventa così uno strumento utile per la storicizzazione dei dati e la realizzazione dello Smart Manufacturing.

BIG KAISER ha depositato la richiesta di brevetto per due innovazioni presenti su EWE: la presenza di un’antenna RF che invia il segnale tramite il display e il pratico posizionamento delle batterie che agevola la sostituzione. Grazie allo sviluppo di soluzioni innovative dal punto di vista tecnologico e alla presenza di un team interno dedicato alla progettazione dei componenti elettronici, BIG KAISER si posiziona in prima linea nell’implementazione di Industry 4.0 nelle fabbriche e nelle officine.

Giampaolo Roccatello, VP Sales di BIG KAISER

BIG KAISER conferma ancora una volta la propria leadership nell’innovazione tecnologica dedicata al settore delle macchine utensili”, sottolinea Giampaolo Roccatello, VP Sales di BIG KAISER. “La serie EWE e la app dimostrano come l’impiego della tecnologia wireless e un nuovo modo di lavorare da dispositivo mobile possano effettivamente costituire un vantaggio produttivo per i nostri clienti”.

Presso lo Stand B46 in Hall 3 in EMO, BIG KAISER presenta il suo portfolio completo di utensili di precisione dedicati alla barenatura e alesatura. Allo stand è inoltre esposta al pubblico la moto a due tempi più veloce del mondo, la Suter 500, 135 kg di peso e una potenza di 195 CV. BIG KAISER è partner tecnologico ufficiale di Suter Racing e del team tedesco Kiefer Racing nella categoria Moto 2.

Articoli correlati