Technology Hub 2018 dal 17 al 19 maggio a Milano

Condividi

Sono stati comunicati i dettagli del Technology Hub 2018, l’evento professionale delle tecnologie innovative.

Preparati al Technology Hub 2018

L’edizione del 2018 del Technology Hubl’evento professionale delle tecnologie innovative, si terrà dal 17 al 19 Maggio al MiCo- Fieramilanocity. L’evento, promosso da Senaf, fornisce un’ottima occasione per esplorare tutti i più recenti trend tecnologici; può essere un’occasione per trovare gli strumenti per realizzare le proprie idee o anche solo per stimolare la creatività.

I saloni del Technology Hub 2018

L’evento è organizzato in saloni tematici al fine di permettere al visitatore di meglio individuare le varie proposte nelle diverse aree tematiche. Il primo di tali saloni è dedicato alla stampa 3D e alla manifattura additiva: toccherà le tematiche di progettazione additiva, ottimizzazione topologica, manifattura additiva in metallo, prototipazione rapida e molto altro. Il secondo salone è dedicato all’elettronica e all’Internet of Things; in questo spazio verranno approfonditi temi quali intelligenza artificiale, CRM evoluti, 5 G, Cyber Security e Analisi dei Big Data. Collegato e sinergico al precedente salone è quello legato alla realtà aumentata dove saranno trattate le esperienze immersive, la progettazione, manutenzione, retail e formazione e sicurezza delle tecnologie Ar/Vr.

All’interno di un evento dedicato alla tecnologia non possono mancare robot e droni, a loro sono dedicati due saloni espositivi nei quali verrà presentato come l’integrazione uomo macchina trova spazio sia all’interno delle realtà aziendali sia nel mondo dei servizi.

Infine due spazi sono dedicati ai nuovi materiali innovativi e alle B App. Nel primo verranno esposti i più recenti ritrovati in ambito di ottimizzazione delle superfici, alleggerimento e sostenibilità. Nel secondo verrà trattato il mondo delle App Economy e del loro ruolo all’interno delle moderne aziende.

Per maggiori informazioni visita il sito web dell’evento.

Technology Hub 2018

I successi della precedente edizione del Technology Hub

Per presentare l’edizione del 2018 cosa di meglio che riassumere i successi della precedente edizione?

Basti pensare a qualche numero: 7.353 Visitatori, 147 aziende espositrici, 500 prodotti innovativi, 112 workshop, 280 ore di formazione e 18 iniziative speciali.

Dai sondaggi raccolti in seguito alla precedente edizione il 94% dei visitatori si è definito soddisfatto e quasi il 90% ne consiglia la visita. Tutti questi successi non possono far altro che lasciar presagire il successo del Technology Hub 2018.

Articoli correlati

metallo

Stampa 3D rapida con metallo liquido

I ricercatori del MIT hanno sviluppato una tecnica di produzione additiva in grado di stampare rapidamente con metallo liquido, realizzando

un servizio stampa 3d potenziato

Un servizio stampa 3D potenziato

igus potenzia il servizio di stampa 3D: oggi è possibile calcolare online la durata d’esercizio dei singoli materiali Conoscere in