Wenglor Sensoric tra le 100 Pmi più innovative della Germania

Condividi

La 25esima edizione del concorso TOP 100, che premia le 100 Pmi tedesche più innovative dell’anno, ha incoronato Wenglor Sensoric tra i vincitori. La motivazione è legata alla capacità della compagnia di sviluppare e commercializzare sensori dotati di caratteristiche di intelligenza e comunicazione superiori alla media

TOP 100 è il più importante riconoscimento che ogni anno viene assegnato in Germania alle piccole e medie imprese che, operanti nei più disparati ambiti, si distinguono per caratteristiche di originalità e innovazione nella proposizione della loro offerta e nel conseguente successo ottenuto.

Tra le motivazioni che hanno portato la giuria, composta da personalità di rilievo del mondo scientifico e industriale internazionale, ad assegnare questo importante riconoscimento spicca il fatto di aver riconosciuto a Wenglor una capacità di sviluppo relativamente ai suoi sensori superiore alla media, con soluzioni dotate di una intelligenza di gran lunga superiore rispetto ai livelli standard di mercato. In particolare, la motivazione fa riferimento alla capacità delle nuove generazioni di sensori di valutare intere immagini piuttosto che singoli punti di misura. Oltre a ciò, grazie all’integrazione di interfacce di comunicazione standard, le unità Wenglor si caratterizzano per prestazioni che rispondono appieno ai nuovi paradigmi dell’Industry 4.0.

Quella di quest’anno non è la prima volta di Wenglor sul podio delle Pmi più innovative. Già durante la sua prima partecipazione, alcuni anni fa, la società si classificò seconda nella categoria delle imprese con più di 200 dipendenti. “La nostra missione è quella di fornire soluzioni che possano aiutare le varie industrie alle quali ci rivolgiamo a semplificare e rendere più efficienti i loro processi produttivi“, ha commentato Fabian Baur, ceo di Wenglor Sensoric, al quale sono state recentemente affidate le redini dell’attività fondata dal padre Dieter Baur nel 1983 e che, insieme al fratello Rafael, ne porta avanti la gestione all’insegna della crescita tecnologica a carattere famigliare.

Articoli correlati