Da Hexagon una nuova piattaforma per il controllo qualità

Condividi

Hexagon Manufacturing Intelligence ha annunciato lo scorso settembre la disponibilità commerciale di HxGN Smart Quality, la soluzione IT d’impresa che permette di aggregare tutti i dati relativi alla qualità e acquisire un quadro completo dell’utilizzo delle risorse, guidando l’ottimizzazione dei processi e i miglioramenti della produttività.

HxGN Smart Quality, presentato in anteprima a HxGN LIVE 2017, fornisce un hub centrale per la gestione dei dati della qualità nell’arco completo della vita del prodotto. Il software, basato sullo standard Advanced Quality Data Exchange Format (AQDEF), rende omogenei i dati generati da tutti i tipi di sistemi di misura, per fornire una visione delle operation a tutti i livelli del management. Dispositivi di analisi statistica integrati offrono svariati mezzi per interrogare le informazioni rilevate, per generare informazioni immediatamente fruibili e migliorare la formazione delle decisioni. Il programma fornisce anche una ricca serie di strumenti di gestione delle risorse e ottimizzazione dei processi operativi che contribuisce a ottimizzare le attività di gestione della qualità nelle operazioni quotidiane, e mette a disposizione di operatori e manager i mezzi per rispondere in modo proattivo alle conoscenze acquisite.

Generalmente le compagnie rilevano enormi quantità di informazioni nel corso delle loro attività ma spesso ritengono che sia più difficile di quanto dovrebbe ottenere da questi dati le conoscenze che a loro servirebbero – ha spiegato Benjamin Bickel, product manager di HxGN Smart Quality. Il software fornisce una soluzione per aggregare le informazioni e gestire le risorse in una o più sedi, comprese quelle dei fornitori. Affronta punti critici comuni come assicurare che gli operatori utilizzino la versione più recente delle procedure di misura, consentire ai manager di analizzare i dati di più macchine in un’unica serie e verificare l’impiego della macchina per giustificare l’investimento. Gli utenti a tutti i livelli aziendali possono trarre vantaggio dalla funzionalità di HxGN Smart Quality”.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati