PEI, specialisti nelle protezioni per macchine utensili

Condividi

PEI, gruppo bolognese specializzato nella produzione di protezioni dinamiche per la copertura delle guide di macchine utensili, si è presentato all’edizione 2017 di EMO con una gamma ampliata di soluzioni il mondo industriale.

La compagnia ha mostrato la nuova culla Smart Drive per la versione motorizzata del Wave Sky e il soffietto che limita la fuoriuscita di fumi, polveri e trucioli dall’area di lavorazione del pezzo e che riduce la dimensione di ingombro del vano motore. Questa innovazione rende la protezione più silenziosa, leggera ed economica.

Alle kermesse sono stati esposti anche due particolari varianti modulari della protezione telescopica Snap Telescopic Cover in grado di offrire un più facile accesso alla macchina utensile. Snap Telescopic Cover è realizzata in acciaio ad elevata resistenza e raschiaolio in poliuretano. Con dimensioni fino a 1 metro di larghezza e 4,5 metri di altezza raggiunge velocità fino a 150 m/min. e accelerazioni fino a 2g.

Ancora, le tapparelle serie J sono testate all’impatto secondo la norma EN12417 presso un istituto accreditato tedesco. La versione dotata di motorizzazione, adatta a separare la zona di lavoro dall’operatore e a permettere un cambio rapido dei pezzi o degli utensili, trova largo impiego nelle stazioni di lavoro ad alta automazione. In mostra ci sarà il campione esplicativo del test.

Per rispondere alla crescente richiesta del mercato dei costruttori di centri di lavoro, PEI ha annunciato una riorganizzazione tecnica, commerciale e produttiva per la produzione di scudi X-Y composti da soffietti termosaldati con lamelle in acciaio inox.

A completamento della proposta di soffietti con lamelle, PEI ha infine dedicato un’apposita area a Multi-Steel, l’innovativa protezione totale del cielo e traversa nei centri di lavoro multi-asse.

Articoli correlati

I riduttori a gioco zero

Caratteristiche dei riduttori a gioco zero, particolarmente indicati per applicazioni in cui precisione di posizionamento e ripetibilità sono essenziali, come