Rollon chiude la sua 5° acquisizione in 6 anni

Condividi

Rollon ha annunciato il closing dell’acquisizione di T Race, produttore di guide lineari e telescopiche, con sede ad Aicurzio (Monza Brianza) e filiali estere in Germania e Cina.

L’operazione – la quinta dal 2011, dopo Hegra in Germania nel 2015 e TMT in Italia nel 2016 – rafforza Rollon nell’offerta di soluzioni per il linear motion, ampliando l’attuale gamma con soluzioni complementari come le guide lineari Monorace, che saranno ulteriormente sviluppate grazie alla ricerca e ai processi produttivi del gruppo. La casa di Vimercate consolida così la propria posizione nelle applicazioni di automazione e robotica nel comparto delle macchine industriali e della logistica e nel ferroviario, confermandosi protagonista del settore.

Rollon si aspetta di crescere del 15% nel 2017, con un fatturato che si avvicinerà ai 100 milioni, e di proseguire con la crescita a due cifre già raggiunta negli ultimi 4 anni. Risultati ottenuti anche per merito di una strategia proattiva di espansione sui mercati internazionali, accelerata dal 2013 con filiali in Germania, Francia, USA, Giappone, Cina, India, in aggiunta agli uffici in Russia, Brasile e Regno Unito. La compagnia impiega circa 500 persone in tutto il mondo, di cui oltre 300 in Lombardia, dove ha sede lo stabilimento produttivo. I lavoratori e il reparto Ricerca & Sviluppo di T Race saranno interamente integrati nella sede di Rollon.

Il successo della nostra strategia di espansione all’estero deriva dalla nostra capacità di offrire una gamma sempre più completa di soluzioni ai mercati internazionali – ha commentato Rudiger Knevels, general manager di Rollon. Questa importante acquisizione ci offrirà nuove opportunità in diversi comparti, affermando sempre più Rollon quale gruppo globale”.

Articoli correlati