Nuovo ruolo in Siemens per Simona Rossetti

Condividi

Classe 1977, nata a Milano, Simona Rossetti parla quattro lingue e vanta diciassette anni di esperienza in Siemens, dove ha maturato una carriera internazionale. Da settembre è la nuova responsabile Controls and Digitalization della divisione Power Generation Services di Siemens Italia con sede a Genova.

Si laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni presso il Politecnico di Milano, con una tesi sulla tecnologia wireless nelle centrali di energia, realizzata in Siemens. Da questo momento comincia per Simona Rossetti un percorso di crescita e carriera ricco e articolato.

Dal 2005 al 2010, ricopre il ruolo di global strategy and marketing manager, gestendo lo sviluppo del business in Sud Europa, Italia inclusa, Isola Iberica, Centro e Sud America. Nei successivi tre anni si muove tra Germania e Stati Uniti come sales e product Manager per il mercato americano.

Continua ad occuparsi del mercato energetico con focus sulle soluzioni software ed espansione del know how in qualità di product and business development manager per Siemens Energy dal 2013 al 2015.

Dal 2015 è a capo delle vendite per la divisione Controls and Digitalization con competenze di controllo per l’Europa sud-occidentale, incarico che mantiene accanto a quello attuale.

    Richiedi maggiori informazioni










    Nome*

    Cognome*

    Azienda

    E-mail*

    Telefono

    Oggetto

    Messaggio

    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

    Articoli correlati

    Fresatura: al via la 3a edizione del corso PoliMill

    Appassionati di #fresatura e di PoliMill è stato preparata per voi la 3️⃣a edizione del corso #DigitalMachining, che si svolgerà in presenza presso MECCPolimi (Dipartimento di Meccanica