Pompe a pistoni radiali ad alta pressione Moog RKP

Condividi

Ideale per numerose applicazioni, la nuova serie di pompe a pistoni radiali RKP di Moog raggiunge una pressione di esercizio fino a 350 bar e un limite di picco di 420 bar.

Le RKP sono pompe a cilindrata variabile che coniugano alte prestazioni e massima affidabilità con un’efficienza fino al 90%. Il loro design robusto, che presenta le parti scorrevoli sottoposte a trattamenti termici ed un’architettura che permette di mantenere il cuscinetto non soggetto al carico, è garanzia di una lunga durata di esercizio e interventi di manutenzione minimi.

La pompa a pistoni radiali Moog è disponibile in numerose cilindrate: 19, 32, 63, 80, 140 e 250 cm³. Nella serie ad alta pressione, la nuova taglia da 140 cm³ colma il divario in precedenza presente tra la taglia 80 cm³ e 250 cm³. L’intera gamma, compresa l’ultima 140 cm³, può anche essere fornita nella serie media pressione (280 bar).

Altamente versatili, le pompe RKP sono progettate per numerose applicazioni, tra cui presse, macchine per formatura dei metalli e industria pesante. Una vasta selezione di compensatori di pressione e opzioni di controllo offrono, infatti, la flessibilità necessaria per configurare le unità in base ad ogni impiego specifico. La possibilità di lavorare a zero velocità senza limitazioni in tempo e pressione di lavoro le rende perfette per essere utilizzate come servopompe SCP (Speed Controlled Pump) in cicli che richiedono lunghi tempi di mantenimento in pressione.

Le Moog RKP producono bassi livelli di vibrazioni e ridotte emissioni di rumore. Tutti i modelli sono certificati ATEX per l’utilizzo in ambienti esposti al rischio di esplosione.

Articoli correlati