Advanced, Value e Basic: Wittenstein amplia la gamma V-Drive

Condividi

Wittenstein rivoluziona il concetto del classico vite senza fine. Rendimento, robustezza e ingombri ridotti: queste le caratteristiche esclusive della nuova proposta di riduttori a vite senza fine Wittenstein. Specifiche la rendono idonea anche per le applicazioni più severe.

La serie V-Drive è stata tecnologicamente ottimizzata e si presenta ora in una veste ancora più evoluta per offrire la massima potenza nel minimo spazio, pur assicurando la piena compatibilità con le soluzioni delle precedenti versioni. Sono tre le fasce di prodotto sviluppate, tutte pensate per rispondere alle più differenti esigenze in termini di costi e prestazioni: Advanced, Value e Basic.

Wittenstein V-Drive Advanced, con un ampio spettro di interfacce in uscita e un gioco <2’ risponde appieno alle richieste dei clienti più attenti ai dettagli. Oltre a un’elevata densità di potenza, assicura un basso gioco torsionale per l’intero ciclo di vita e può essere utilizzato sia per impieghi con funzionamento ciclico, che continuativo.

V-Drive Value, con un gioco <5’, rappresenta il miglior compromesso per i processi che non richiedono precisione assoluta. Con albero di uscita sporgente o cavo, si fa apprezzare per l’alta densità di potenza e un gioco torsionale medio.

Completa la gamma V-Drive Basic, studiato appositamente per quegli ambiti in cui l’aspetto economico prevale. Con gioco torsionale <8’, si differenzia per la speciale dentatura che ridurre la rumorosità in funzionamento continuativo.

Caratteristica comune di questa rinnovata serie, oltre alla silenziosità, è la possibilità di utilizzo in continuo, grazie all’ottimizzazione delle guarnizioni, per rispondere alle richieste sempre crescenti di maggior produttività delle macchine.

Importante feature rispetto alla serie precedente è infine la disponibilità di rapporti di riduzione fino a i=400, con velocità di 6.000 rpm.

Articoli correlati