Consegnato a Rockwell Automation il premio “Delphi Pinnacle”

Condividi

Rockwell Automation ha ricevuto il premio “Delphi Pinnacle“. Questo riconoscimento è stato attribuito alla compagnia per i servizi che nel 2016 hanno permesso a Delphi, una tra le principali societĂ  di componenti auto nel mondo, di risparmiare sui costi.

Ogni anno Delphi assegna un riconoscimento ai propri fornitori strategici per aver supportato il gruppo nel raggiungimento degli obiettivi di qualitĂ , valore e costo-prestazione.

Per aiutare Delphi a ottenere questi risultati, Rockwell Automation ha lavorato a stretto contatto con il settore dei componenti diesel della compagnia nell’implementazione dei servizi di gestione delle scorte nell’ambito del Asset Management Program.

Il servizio prevede la presenza in loco di uno specialista in asset management che le aiuta a gestire l’inventario, a mitigare il rischio di obsolescenza e a ridurre fino al 25% i costi di MRO.

Il programma è stato implementato in Delphi nel 2012 per ottimizzare i vari asset produttivi tramite la riduzione delle scorte, riparando i componenti anziché sostituirli e gestendo l’intero ciclo di vita dell’inventario.

La prima fase del processo ha previsto una valutazione della base installata da parte di Rockwell Automation, finalizzata all’individuazione di potenziali aree di miglioramento. In seguito, Rockwell Automation ha collaborato con Delphi per sviluppare una combinazione di servizi, funzionalità e metodologie comprovate, il tutto con la supervisione in loco. Da allora, Delphi ha registrato una riduzione dei costi legati alla MRO di centinaia di migliaia di dollari.

«Per Rockwell Automation è un onore ricevere questo riconoscimento da parte Delphi – ha dichiarato Marc Baret, director of Industrial Services and Solutions presso Rockwell Automation. L’industria automobilistica ha subito forti pressioni in merito al contenimento dei costi e un modo fondamentale per gestire questa sfida è stato ridurre le scorte e migliorare l’uso dei componenti in loco. Tutte best practice che possono essere applicate a qualsiasi settore».

I vincitori dell’edizione 2016 del premio “Delphi Pinnacle” sono stati annunciati nel corso di una cerimonia che si è svolta a Cracovia, in Polonia, lo scorso maggio.

Articoli correlati